News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Unaltronivofilo

Nevone Roveretano in corso! Qui in collina siamo a 10 cm!

AltoGardameteo

Buondì !!
Al suolo 7-8 cm con -0.8°

Fiocca bene, ma ora esigo la bufera  :disagiamanetta:

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 28 Dicembre, 2020, 06:52:11
Da 30 minuti nevica bene anche a Bolzano!! Portiamo a casa questi 15 mm dai!!!

aus Bozen
Bene, bene, daje!

Meteo Ballino

Intensifica, super neve adesso!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


jako

Buongiorno! A Rovereto da 1 ora gran vento ululante a tratti e bufera orizzontale con accumulo sui tetti spazzato via. Ricorda il ventato evento di febbraio 2013 coi suoi 30 cm finali

wetterdann



Condino, valle del Chiese appena misurato 13 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

AltoGardameteo

Nevicata che ora sta visibilmente aumentando di intensità e dimensione fiocchi, dagheeeee


Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2020, 06:56:46
Mi riferiscono di un vero e proprio canadaio in zona capoluogo..Che stratop!!!
Andiamo a riprenderci la gloria, quella che storicamente ci spetta di diritto! Vamosssss
Io c'ho la neve quasi nell'atrio di casa, mi sta arrivando alla porta... mai successo. È un pelo ventata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Il "solito" blizzard di Torbole, webcam streaming dalla foce del Sarca

https://www.liveincam.com/it/webcam/trento-torbole


Qui ovviamente vento invece calmo.

Gravin

Un binomio temperature/ precipitazioni che potrebbe conferire all'episodio carattere di notevolissima rilevanza se non addirittura di eccezionalità.
Ecmwf che come vado urlando da giorni,  inascoltato,  shifta ad west all'ultimo momento e inevitabilmente incrementa i mm.

Eskimo

Buongiorno e Buona neve a tutti!! [emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:14:32
Un binomio temperature/ precipitazioni che potrebbe conferire all'episodio carattere di notevolissima rilevanza se non addirittura di eccezionalità.
Ecmwf che come vado urlando da giorni,  inascoltato,  shifta ad west all'ultimo momento e inevitabilmente incrementa i mm.
Ancora?!
Beh in effetti guardando il sat si potrebbe intuire... anzi non fatelo, è da spavento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Periferia nord di Riva in zona Fiera

stefanocucco83

Qui è un'oretta che ha un'intensità meravigliosa...la cosa che adoro di queste nevicate con temperature così è vedere come e dove si riesca a depositare la neve... :sbava: