News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin


AltoGardameteo

Con le schiarite della notte scesi a +1.6°, poi si è rannuvolato ed ora giornata frizzantina con +5.6° e cielo coperto; dovrebbe schiarite bene nelle prossime ore, vediamo se riusciamo finalmente a fare il primo sottozero la prossima notte.

AltoGardameteo

Citazione di: Meteo Ballino il Gio 10 Dicembre, 2020, 09:15:51
Malga Nardis, 1784 m




Madonnasantissima.


Dici che al metro e mezzo ci siano ?

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 10 Dicembre, 2020, 12:31:16
Madonnasantissima.


Dici che al metro e mezzo ci siano ?


L'ultima tacca rossa del palo SAT è 1 metro e 40 e ieri era stata quasi raggiunta, ma tieni conto che il palo è su un leggero pendio, per cui è probabile che al piano ce ne sia di più, considerando anche l'effetto "spianatore" e "levigatore" del vento (dalla webcam notavo proprio le raffiche che spazzolavano la neve).
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Il lavoro del vento si nota un pò anche sul tetto (o almeno quel che ne rimane !!) della malga.

Spettacolare.

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

jako

Citazione di: gibo il Gio 10 Dicembre, 2020, 08:54:03
L'alba fiammeggiante da Passo Coe, con angolo inferiore a zero rispetto al sole che sorge:






Passato pure io! Verso le 9.30

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN


Eskimo

Stupenda !

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

William

Ciao! Qualche foto di oggi sopra Pinzolo:

Quota 980m



Quota 1200m



Quota 1400m



Abeti quota 1700m





Enorme distacco dal Cavento visibile da parecchi km di distanza




El Bonve

Su youtube per chi non ne è al corrente ci sono fantastiche riprese sul canale Local Team durante e post nevicata...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Stupende immagini !
Fra l'altro nella prima si vede bene la nebbia a -4° di Pinzolo stamattina ...

Intanto stasera purtroppo c'è ancora troppa nuvolosità alpina, di sicuro più delle attese ... figurarsi se poteva fare finalmente una notte bella fredda e brinosa ...  +5.4°, 91%, tutto fermo

stefanocucco83

Citazione di: William il Gio 10 Dicembre, 2020, 18:19:51
Enorme distacco dal Cavento visibile da parecchi km di distanza


Merda :o

Giacomo da Centa

Sul bollettino valanghe congiunto dell'Euregio: https://valanghe.report/bulletin/latest sono mappati i totali di neve al suolo, mi sembra più veritiero di Mysnowmaps ma non vorrei dire eresie (se qualcuno ha info a riguardo, dica pure): oggi si supera il metro dai 1600 m in quasi tutto il Trentino, con punte di due metri (!) oltre i 2200 m!

Dai nivometri di MeteoTrentino si notano ad ovest gli spessori massimi a parità di quota e il "salto" oltre i 1600 m per le piogge di sabato:

- Passo Tonale (1875 m): 179 cm
- Pinzolo Malga Zeledria (1775 m): 164 cm
- Passo Rolle (2021 m): 162 cm
- Paganella Malga Terlago (1790 m): 134 cm
- Viote del Bondone (1490): 78 cm
- S. Martino Castrozza (1470 m): 75 cm

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk