News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Ecco la mappa adesso. Si vede il Trentino assediato dal caldo da sud-est. Segue il fronte della prima guerra mondiale. I gialli sono gli italiani i blu gli austriaci.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

gianba70

Che roccaforte quell'angolo della Val di Sole, inespugnabile. Spettacolo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Sab 05 Dicembre, 2020, 21:25:11
Ecco la mappa adesso. Si vede il Trentino assediato dal caldo da sud-est. Segue il fronte della prima guerra mondiale. I gialli sono gli italiani i blu gli austriaci.

a morte gli italici. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gibo

Citazione di: yakopuz il Sab 05 Dicembre, 2020, 21:25:11
Ecco la mappa adesso. Si vede il Trentino assediato dal caldo da sud-est. Segue il fronte della prima guerra mondiale. I gialli sono gli italiani i blu gli austriaci.

Da dove è presa questa mappa delle temperature?

yakopuz

E´ quella dell´associazione integrata con Meteotrentino. Fatta da MeteoBallino credo.
E´un po lenta da caricare. https://www.meteotrentinoaltoadige.it/map/mapMT.php
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa


gibo


Brok

a bressanone sta facendo delirio nevoso , merano anche se la giocava fino poco fa
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Meteo Ballino

Citazione di: yakopuz il Sab 05 Dicembre, 2020, 21:36:40
E´ quella dell´associazione integrata con Meteotrentino. Fatta da MeteoBallino credo.
E´un po lenta da caricare. https://www.meteotrentinoaltoadige.it/map/mapMT.php


Sì, purtroppo non ci ho più messo mano perché c'è un progetto più ambizioso da parte dell'associazione di risistemare quasi da capo mappa e sito, quindi inutile perderci tempo se verrà dismessa.


Tornando al nowcasting, continua a piovere forte, temperatura +2.8°C. A Malga Nardis regge, +0.0 dopo una max di +0.1°C.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Giacomo da Centa

A Borgo si montano le paratie sull'argine, è a 52 mc/s ma sale a bomba, so che a 100 mc/s dà problemi (non mi ricordo se esonda a Borgo a quella portata):

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Simo94

Citazione di: Alessandro de Costa il Sab 05 Dicembre, 2020, 21:02:50
ciao simo, come mai la zona tonezza del cimone è quasi a 0 precipitazioni, non è che i dati sono presi dalle varie stazioni della zona nessuna riscaldata.
Esattamente, pluvio non riscaldati

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


El Bonve

No ma guardate il sat... striscia di temporali d tirreno all'alto adige... e una parallela che risale in Piemonte... assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

#492
intanto riscende la temperatura in conca +0,4 ora , peccato sarebbe quasi da omotermia da 2000 m fino 250 con temperature simili leggermente sopra 0,...obereggen+0,5  nova ponente -0,2 nova levante +0,2 san genesio +0,3 regge ancora bressanone che si sta portando a casa un bel bottino
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Pazzesco sono a 105mm giornalieri, 164mm mensili, intensità massima di 28,0mm/h alle 20:20.
Raffiche di vento con conseguente aumento di temperatura, picco isolato con massima di 6,8°C alle 19:50, attuale 5,3°C e minima 3,7°C a mezzanotte.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 05 Dicembre, 2020, 22:25:43
No ma guardate il sat... striscia di temporali d tirreno all'alto adige... e una parallela che risale in Piemonte... assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come il primo giorno di Vaia (quando uscì proprio il Brenta), strisciate temporalesche lunghissime e stazionarie...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk