News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: gibo il Sab 05 Dicembre, 2020, 00:10:47
Zero gradi a Trento Laste e così fino a Bolzano quasi tutta la Val d'Adige in omotermia tra 0 e 0.7 gradi. La temperatura desiderata ci sarebbe, ma i 30cm desiderati... no comment
Interessante questo fatto. È come se la "macchina" dell'orografia locale e dei bassi strati funzionasse sempre uguale tendendo a portare verso gli 0° per assorbimento di calore latente di fusione, ma è la benzina che gli arriva (aria troppo calda) a non andare bene.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Centa +3.4° in massima, venticello, pioggia e visibilità migliorata (lo scirocco qui pulisce sempre il cielo sotto una certa quota).

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


teuz

si arriverà anche qua..ma fa specie vedere al momento qua sui zero gradi e dall'altra parte della marzola caldonazzo con 6,7 gradi..
è sempre bello e affascinante notare e cogliere le piccole e grandi differenze della meteo in ogni evoluzione...
tipo avere in giardino 3 cm di melma ghiacciata invece che 40 previsti  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Eskimo

Canazei
Nevone in corso da ieri [emoji3531]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

gianba70

Buongiorno qui da ieri sera non è più girata, neve schiacciata anche le temperature basse limitano il disgelo. Sopra 1500 deve averne fatta parecchia.

Prossima settimana da seguire [emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianba70

Notavo che in quota scende (sicuramente temporaneamente), Paganella -3.7 in calo di 1 grado


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianba70

Adesso provo ad andare a Campiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yakopuz

Citazione di: teuz il Sab 05 Dicembre, 2020, 00:06:31
è andato tutto storto.. una melmata assurda.. ma sfido chiunque a dirmi che avrebbe previsto che oggi a mezzanotte avrei avuto ghiaccioli dai lampioni..
Ma allora la mia stazione di Villazzano era giusta sottozzero ieri. Ha fatto davvero freezing rain.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: gianba70 il Sab 05 Dicembre, 2020, 07:44:12
Adesso provo ad andare a Campiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eroe! Porta pala e metro che ci informi! Per lunedì il metro e mezzo è alla portata lassù!

Comunque anche qui scaldatona notturna e ora rientro dei valori su quote almeno "antialluvione", 1300 m medi mi sa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


gianba70

Tornata neve ad Andalo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianba70

Rarissimo più neve a Molveno che a Cavedago


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

Madonna di Campiglio e Campo Carlo Magno...nel 2013 quando ero venuto in Trentino ne era venuta una quantità mostruosa. Ricordo le frese sui tetti tirate su con le gru per liberare i tetti

El Bonve

Qn 1300 a occhio vedendo la Paga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

non ci sono parole 1 settimana di ansie e ore buttate davanti ai modelli per sta roba qua , stendiamo un velo pietoso , i monti sono pieni almeno quello ora lunedi quando arrivo vorrei un dicembre da inversioni bello soleggiato che tanto qua tra una cosa e l´ altra sono sempre martellate nei denti.


per bolzano poi 40 mm il totale da quando é iniziato  agonia anche con le prp come sempre , merano sto giro bella neve e quasi 70 mm


la 0 a bz ....100 mm entro sabato mattina ...evento colpaccio  :suka: ..... ::) :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Sab 05 Dicembre, 2020, 07:58:59
Ma allora la mia stazione di Villazzano era giusta sottozzero ieri. Ha fatto davvero freezing rain.
Ero qualche decimo sottozero anch'io a Martignano...