News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Va giù il sole e taaaaac, arrivano gli stratocumuli praticamente già compatti o quasi a nord di Trento.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Guardavo le temperature delle varie stazioni meteo network...Toblino/Santa Massenza è un'isola di calore pazzesca...7.9°C!
Anche nei giorni scorsi era sempre con valori anomali rispetto al resto della provincia. Anche ora penso sia il posto più caldo..Per il resto anche Trento, Pergine...speravo meglio come temperature in previsione di domani :-\

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 03 Dicembre, 2020, 15:02:41
Va giù il sole e taaaaac, arrivano gli stratocumuli praticamente già compatti o quasi a nord di Trento.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Che merda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

dai in teoria fino a mezzanotte stratocumuli da ovest non dovrebbero esserci... penso che sprazzi e squarci di sereno si apriranno a tratti per tutta la serata.
il problema sarà la tortura ad aspettare che ingrani tutto verso mezzogiorno.
io vorrei giocarmi i 60 cm su qualche sito di scommesse se pagata 10 a 1  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

sì è un peccato che inizi così tardi, giocandoci le ore in chi le t sarebbero migliori. Quanti gradi ci si può aspettare domani alle 12 a trento come condizioni di partenza? almeno 3 gradi direi.....e pacioccone servito, neve decente temo sarà davvero dura. Forse in collina. Son pessimista
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Era l'unica cosa che non doveva fare, quella di coprirsi di nubi basse. Ci avrei giurato che lo faceva. Spero che durante la sera notte qualche sprazzo si apra altrimenti con tutti i mm non andiamo otre i 10 cm di palta anche qui in rotaliana. Al diavolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

#141
Se non fosse per i danni che fanno in certe situazioni, sarebbe anche uno spettacolo la vista attuale dallo Stivo ...







E malga Nardis


Dr_House

Tutto sommato c'è appena 1 grado a 710m, attorno 3 qua in collina...zt verso gli 800m. Non credo ci siano problemi a portare giù in freddo appena inizia a precipitare

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Con le precipitazioni previste direi di no, però cavolo, si poteva fare veramente l'evento, indipendentemente dalla scaldata successiva. Invece no, bisogna sprecare mm per accumulare la solita palta.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rsdj

Per come la immaginavo io al momento è caldo, pensavo di vedere 0 gradi a Trento invece si fa difficoltà a scendere.
In quota temperature ottime, secondo me non smetterà mai di nevicare già dai 1200 m in su.
Intanto a Fraveggio +3.6 stazionaria.

AltoGardameteo

Maledetta cappa .... nel centro della pianura Padana invece con cielo sgombro viaggiano poco sopra lo 0°, addirittura nel mantovano sono sotto di qualche decimo !
Domani laggiù probabilmente gli "servirà" poco o nulla, qui invece sarebbe servito ben di più  :(

+5.3°, 90%, strato indicativamente stazionante fra 1000m e 1400m

Lorenz1982

Bellissimo risveglio anche questa mattina



Alle 4 ho guardato fuori dalla finestra e cadevano già i primi fiocchi, ha proseguito poi fino alle 9 circa.
Estremi odierni 0,9°C / 2,8°C, media 1,6°C e attuale 1,5°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui a Trento Sud estremi odierni 1.3°/7.1°, giornata partita con neve fino a bassa quota verso S ed E con successive schiarite proprio nelle ore più calde e solita inesorabile coperta di stratocumuli con base sui 1000 m circa formatasi appena dopo il tramonto e tuttora presente.


Come premessa non è molto incoraggiante, ok i valori in quota son buoni per ora (-6.9° a 2000 m, -3.3° a 1300 e 0.8° a 700) ma se non ero molto ottimista l'altro giorno non vedo come possa esserlo adesso, poi la meteo è bella anche perché a volte sa sorprenderti, per carità; anch'io penso che a Trento nord qualcosa possa fare, mentre quaggiù non sono nemmeno così sicuro di vedere fiocchi con accumulo domani, felicissimo di sbagliarmi ovviamente.

Dany79snow

#148
2.4 92% coperto
fino a mezzanotte cioè la prima passata trento tiene!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

stefanocucco83

A Sopramonte fiocchi bagnatissimi