News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#750
Da Borgo mi segnalano che è girata in neve (bagnata) ma attacca meglio di ieri.
Sono in minima con 1,0°C.







MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Comunque il video del Doc sta diventando virale, ne stanno parlando qua a lavoro[emoji16]

Eroe.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Dicembre, 2020, 10:46:54
Comunque il video del Doc sta diventando virale, ne stanno parlando qua a lavoro

Eroe.
Ma dici quello girato a Cavalese? dove il tipo che parla dice di non aver mai visto una nevicata simile?a me è arrivato da mio fratello che vive in Emilia..via facebook..

yakopuz

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 09 Dicembre, 2020, 10:45:52
Da Borgo mi segnalano che è girata in neve (bagnata) ma attacca meglio di ieri.
Sono in minima con 1,0°C.







Incredibile la Valsugana con queste correnti compete con Mollaro.  Val d´Adgie ormai spacciata. Il clima ormai é diventato troppo caldo per la neve a Trento.  Mettiamoci una pietra sopra.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

stefanocucco83

Sarei curioso di sapere se anche a casa mia nevica...

MrPippoTN

#755
Citazione di: stefanocucco83 il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:07:54
Ma dici quello girato a Cavalese? dove il tipo che parla dice di non aver mai visto una nevicata simile?a me è arrivato da mio fratello che vive in Emilia..via facebook..

Ha superato il milione di visualizzazioni. Io penso di essere stato il primo a vederlo... Il doc lo ha mandato direttamente a me via WhatsApp, poi qualcuno lo ha messo su Facebook ed è diventato virale. Sulla pagina "Rete Meteo Amatori" lo attribuiscono a un certo Emanuele Felotti, ma è il video del Gravin...









Ecco l'originale su YouTube:






yakopuz

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:09:17
Sarei curioso di sapere se anche a casa mia nevica...

Da te forse si ma gia a a Pergine centro con queste correnti risente del vento caldo da Nord.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:09:17
Sarei curioso di sapere se anche a casa mia nevica...
Credo di sì..
Stamattina sono rimasto sorpreso che già in zona Civezzano non ci fosse neanche una leggera traccia di neve. Già a Pergine ce n'è molta meno che a casa mia. La zona più innevata è tra Novaledo e Levico.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:08:03
Incredibile la Valsugana con queste correnti compete con Mollaro.  Val d´Adgie ormai spacciata. Il clima ormai é diventato troppo caldo per la neve a Trento.  Mettiamoci una pietra sopra.

Metticela tu, l'inverno è lungo e io a Martignano 30 cm stagionali li rivendico tutti!

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:14:48
Da te forse si ma gia a a Pergine centro con queste correnti risente del vento caldo da Nord.
Confermo, come scritto sopra.
Stamattina sono rimasto sorpreso che già in zona Civezzano non ci fosse neanche una leggera traccia di neve. Già a Pergine ce n'è molta meno che a casa mia. La zona più innevata è tra Novaledo e Levico.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:08:03
Incredibile la Valsugana con queste correnti compete con Mollaro.  Val d´Adgie ormai spacciata. Il clima ormai é diventato troppo caldo per la neve a Trento.  Mettiamoci una pietra sopra.
Non c'è paragone, Mollaro si salva ancora. E' troppo caldo anche da me, avrei avuto già minimo 30cm se fosse andata come qualche anno fa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Comunque, come ha già fatto notare qualcuno nell'altro thread, stamattina ECMWF cancella completamente l'HP prevista per il 16/17 dicembre e tutto sommato questo mi rincuora. Certo, mi dispiace se con tutte queste occasioni perturbate non porto a casa nulla ma zio porco, l'idea di passarmi dicembre come gennaio e febbraio dell'anno scorso nemmeno mi esalta. Mal che vada mi rassegnerò all'idea di prendere la macchina e andarla a vedere a dieci minuti da casa e poi è ora che tutti entrino nel mio club, quello secondo cui l'Atlantico senza freddo è inutile, e sposino la scuola di pensiero freddofila DOC e non dei calori latenti di staceppa. Per troppi anni qui dentro ci si è illusi che bastassero precipitazioni forti per vedere neve a fondovalle, in inverno. Niente di più sbagliato. Serve HP per sedimentare freddo in basso, o meglio ancora IRRUZIONI FREDDE, e successive interazioni atlantiche altrimenti SIAMO TUTTI RIVANI.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Dicembre, 2020, 11:13:45
Ha superato il milione di visualizzazioni. Io penso di essere stato il primo a vederlo... Il doc lo ha mandato direttamente a me via WhatsApp, poi qualcuno lo ha messo su Facebook ed è diventato virale. Sulla pagina "Rete Meteo Amatori" lo attribuiscono a un certo Emanuele Felotti, ma è il video del Gravin...









Ecco l'originale su YouTube:







Glie l'ho fatto correggere!!! https://www.facebook.com/watch/?v=215349000191352

stefanocucco83


gianba70

Qui sull'altopiano nevicata moderata che continua ad Andalo mentre a Cavedago è mista. QN sui 900-950 mt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk