News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gibo

#735
Serrada di Folgaria ora. Il cancello sommerso ormai in buona parte dalla neve (ed è alto 1.80m). Non so dire l'accumulo ma sicuramente più che in centro a Folgaria siccome quest'ultima è più aperta sulla Valle dell'Adige rispetto a Serrada


Lorenz1982

Precipitazioni diminuite, adesso pioviggina.
24,2mm accumulati quest'oggi.
Minima 0,9°C alle 18, massima 3,5°C alle 7, media 2,0°C.
Attuale 1,1°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

..che desolazione tornare a Trento e Sopramonte...aver passato due giorni tra nevicate e paesaggio imbiancato arrivare qui e non vedere nessuna traccia di bianco. Che schifezza questo clima :'(

Giacomo da Centa

Ciao, a Centa per ora pioggia con temperatura massima dell'evento in corso di +1.7°, limite neve a 1100 m.

Sono curioso di vedere come va, MeteoTrentino mette che gira fino in Valsugana, sono un filino perplesso ma vediamo quando si mette bene.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Iron

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 09 Dicembre, 2020, 08:19:12
Ciao, a Centa per ora pioggia con temperatura massima dell'evento in corso di +1.7°, limite neve a 1100 m.

Sono curioso di vedere come va, MeteoTrentino mette che gira fino in Valsugana, sono un filino perplesso ma vediamo quando si mette bene.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ciao Giacomo.


Da me mista con fiocchi ben evidenti, prova a girare in neve.

yakopuz

#740
Citazione di: Iron il Mer 09 Dicembre, 2020, 08:54:26
Ciao Giacomo.


Da me mista con fiocchi ben evidenti, prova a girare in neve.

Anche il LAM di Lorenzo da neve in tarda mattinata in Valsugana in fondovalle solo zona Levico. Finora in é stato precisissimo sulla quota neve.
Intanto a Trento vento a tratti sostenuto da Nord.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Iron

Citazione di: Iron il Mer 09 Dicembre, 2020, 08:54:26
Ciao Giacomo.


Da me mista con fiocchi ben evidenti, prova a girare in neve.


Ora quasi tutta neve.

Iron


Giacomo da Centa

Anche da me ora Ceve è girata, temperatura positiva ma calata a 0.4°!

Stamattina ho notato che quando ero salito a 1.7° c'erano degli sbuffetti da nord, speriamo non rompano!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Flavioski

Tanto per cambiare piove e oltretutto con temperature in decollo col solito <borino> da N-NE, vedo Trento Sud già a 4.7°/89% da una minima di 3.1° e la più centrale Trento Arci addirittura a 5.6°c, del resto con queste correnti c'è poco da fare qui in Val d'Adige; quota neve a occhio sui 900-1000 m.


Estremi di ieri 2.8°/3.7° con altri 17.0 mm caduti che portano il parziale di dicembre a 187.6 mm e il progressivo annuo a 1025.0 mm; almeno in montagna neve ce n'è (e non è scontato di questi tempi), consoliamoci con un giro di web-cam trentine (Moena, Tonale, Vason, Madonna di Campiglio, Mendola, Passo Coe):




gibo

Nevica ancora bene a Folgaria, alla fine la coda di questa lunga serie di mm è stata più che produttiva in termini di neve a Est, direi che a tutte le longitudini sopra ai 1000m siamo messi bene con almeno 50cm al suolo come minimo

Iron

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 09 Dicembre, 2020, 09:30:48
Anche da me ora Ceve è girata, temperatura positiva ma calata a 0.4°!

Stamattina ho notato che quando ero salito a 1.7° c'erano degli sbuffetti da nord, speriamo non rompano!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Ora nevica molto bene.

Da me impossibile in vento da nord ( c'e' la Panarotta ) a casa mia c'e' solo da occidente o da oriente.

gianba70

Gran neve ad Andalo si va verso i 70 cm al suolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eskimo

Citazione di: gianba70 il Mer 09 Dicembre, 2020, 10:25:52
Gran neve ad Andalo si va verso i 70 cm al suolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccellente [emoji123]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Iron




Nevica molto fitto, spettacolo!!