News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Secondo me giovedì sfonda alla grandissima in AA, benino in Fassa, qualcosa arriva sino a qui..

bantu86

#2071
Guardate gem per favore. E morite in silenzio.

(Ovviamente intendo la tendenza ad aprire la porta atlantica)

aus Bozen

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Dom 10 Gennaio, 2021, 18:22:15
Guardate gem per favore. E morite in silenzio.

(Ovviamente intendo la tendenza ad aprire la porta atlantica)

aus Bozen
Un affondo più occidentale inizia a vederlo anche gfs.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Anche reading adesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Si esatto, GFS conferma la possibile perturbazione atlantica da NW verso lunedì 18 / martedì 19.

Anche Reading conferma ed anzi migliora il possibile target del 18-19



Chiaramente c'è bisogno di ulteriori conferme e migliorie, ma a queste distanze per adesso è già buona questa tendenza.







bantu86

Diciamo che Reading prima illude poi va un po' in vacca, ma c'è tempo.

aus Bozen


AltoGardameteo

Si chiaro che c'è bisogno di ulteriori correttivi, ma siamo a 7-8 giorni, ci mancherebbe che fossero già perfette ora  ;)

Cmq, proprio per mera cronaca, già ora indicherebbero una ventina di mm per il basso Trentino

AltoGardameteo

Media ENS di Reading, davvero ottima a simile distanza


El Bonve

Io intanto prendo e porto a casa la possibilità di occidentalizzare l'affondo da nw in coda. Come tendenza è buona, vediamo di confermarla.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

#2079
Ottimi segnali di reading (anche se un poco caldine) e gem sempre in coda. Per il momento rimaniamo a 240 ore, dobbiamo iniziare a confermarla.

El Bonve

Un po'... è africano. Vade retro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: El Bonve il Lun 11 Gennaio, 2021, 10:09:53
Un po'... è africano. Vade retro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedo ora invece che la media è mooolto meglio... comunque si conferma la possibilità dell'affondo, buono dai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Mmm, non mi piacciono particolarmente gli aggiornamenti odierni di GFS e Reading, ma vedendo la loro volatilità recente nell'inquadrare la difficile evoluzione dei prossimi giorni, confido sia solo una cosa temporanea; infatti ad esempio la media ENS Reading è assai meglio (parlo in prospettiva possibile neve post-weekend).

Edit: come già accaduto, io e Bonve andiamo a braccetto  ;D ;D ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Infatti guardando gli spaghi la situazione è ancora bella aperta e potenzialmente nevosa. Monitoriamo.






Occhio che Reading a 10 giorni spesso snasa bene. Guardate cosa prevedeva il 18 dicembre per il 28. Poi seguirono due giorni di svarioni modellistici (con colata est shiftata prima di tornare alla configurazione originaria a 7 giorni)