News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Gio 07 Gennaio, 2021, 19:38:18
Semplicemente ci sta che tu preferisca che shifti a nord per vedere qualche mm, mentre per zone più a nord, dato che comunque non vedremo nulla lo stesso, è preferibile che rimanga sereno.
Nessuna accusa, è che tendi a impostare i post in modo tale che, almeno a me, arrivi il messaggio che "è meglio che vada così per tutti" quando invece la situazione va a favore per le zone del basso Trentino, come altre favoriscono invece altri luoghi del territorio.

Son ben convinto che non sia quello il tuo intento, però...

Ascolta, se parlassimo che da Trento in su, per una possibile sfarinata nel basso Trentino, la "paghereste" con pioggia o minime soprazero, potrei capire benissimo.

Ma siccome l'eventuale "danno" per voi sarebbe una sola notte con nuvole e tipo -3° con zero danni per la neve con sereno e belle minime prima e dopo quella "notte rovinata", non capisco questo "terrore" o astio per la potenziale situazione; tutto qua.


Cmq intanto Reading ancora convinta del nulla; chiaro che a sto punto meglio il sereno, mi pare logico.



Per il resto nella coda si confermano interessantissime manovre per metà mese ...

simofir


Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2021, 19:41:09
reading non vede un mm neanche in Emilia. Ottimo. Basta nubi e barbonate...

bene...e la prossima con la 0 neve vera grazie ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Reading che migliorano ancora sul medio-lungo ... ocio alla fine della prossima settimana ...

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 08 Gennaio, 2021, 12:25:18
Reading che migliorano ancora sul medio-lungo ... ocio alla fine della prossima settimana ...
mi piacevano più ieri sera.la prima discesa era anche produttiva.mentre oggi viene est shiftata.

AltoGardameteo

Preferisco oggi, l'entrata del week-end sarebbe di quelle davvero toste, e si conferma la possibile perturbazione da NW subito successiva.


caccadipiccione

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 08 Gennaio, 2021, 13:14:36
Preferisco oggi, l'entrata del week-end sarebbe di quelle davvero toste, e si conferma la possibile perturbazione da NW subito successiva.


Io su Wetterzentrale non vedo nessuna perturbazione produttiva questo weekend per Ecmwf 00 e nemmeno la perturbazione da NW successiva che dici. Solo un po' di bel freddo da est nel lungo. Quali sono le carte che dici?

caccadipiccione

Ora ho capito cosa intendi, sono mona io che non avevo capito che intendevi la coda di Ecmwf  ;) . Sono ottime carte, però sono molto lontane. Io comunque spero nel colpaccio a fine Gennaio.

AltoGardameteo

Bene Reading 12Z, che conferma l'entrata gelida fra venerdì ed il week-end, e la tendenza a possibile perturbazione successiva da NW.





Chiaramente il tutto da confermare e migliorare/definire (soprattutto la perturbazione) , ma è già interessante così a queste distanze.






El Bonve

Readig da grande gelo nel long...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2021, 09:02:05
Readig da grande gelo nel long...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dagli spaghi è un run estremo. Io voglio mm dai che febbraio è vicino.

aus Bozen


caccadipiccione

ECMWF strepitose nel long. Qualcosa bolle in pentola?

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Sab 09 Gennaio, 2021, 09:28:41
Dagli spaghi è un run estremo. Io voglio mm dai che febbraio è vicino.

aus Bozen
Io credo che entro fine mese qualcosa porteremo ancora a csa, il vp si mantiene debole e disturbato.

Il top sarebbe dopo 2-3 settimane di freddo intenso un grande addolcimento con nevicata epica.
Ovviamente punto ad altri 5 cm entro fine inverno, intanto[emoji16]
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

modelli pazzeschi per l´europa ovviamente per ora sud alpi a livello precipitativo non si intravede nulla seguiamo l´evolversi per la fine di gennaio se entriamo in gioco anche noi
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma