News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Per me neanche si copre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Meglio così.  Meglio freddo che minimi loffi mangia neve.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

#2012
Spazio al freddo ora.
Wrf che ipotizza giornate di ghiaccio giovedì e soprattutto venerdì, da capire come vede l'albedo. In teoria con le valli ben imbiancate dovremmo finalmente raggiungere minime notevoli, non viviamo una fase così (manto ovunque + sereno + calma di vento + fase dell'anno propizia con notti lunghe) da parecchio:



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mer 06 Gennaio, 2021, 08:18:01
Meglio così.  Meglio freddo che minimi loffi mangia neve.
Se risalisse bene altro che minimo loffio, sarebbe stata una bella nevicata fredda. Pazienza, soeriamo che il freddo duri un bel po' e che ne venga ancora più avanti.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 06 Gennaio, 2021, 10:45:13
Spazio al freddo ora.
Wrf che ipotizza giornate di ghiaccio giovedì e soprattutto venerdì, da capire come vede l'albedo. In teoria con le valli ben imbiancate dovremmo finalmente raggiungere minime notevoli, non viviamo una fase così (manto ovunque + sereno + calma di vento + fase dell'anno propizia con notti lunghe) da parecchio:



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


wow!!!!!!!!! questi sarebbero meteogrammi da record di minima qui a Lavis  :pazzia: :pazzia: :pazzia: devo dire che un pensierino alla doppia cifra l'ho fatto anche perchè mi ritrovo ancora 22 cm in giardino (e la parte più esposta non quello all'ombra di mio fratello)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Non male.



È dal 2017 che non segno una minima a doppia cifra, -11,7°C il 7 gennaio.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

Ci aspettano minime di tutto rispetto nei prossimi giorni

AltoGardameteo

Citazione di: yakopuz il Mer 06 Gennaio, 2021, 08:18:01
Meglio così.  Meglio freddo che minimi loffi mangia neve.
"Mangianeve" con coperto e temperature tipo -4°/0° ?! 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


IronCeve

#2018
Intanto GFS 12 alza leggermente il minimo per il periodo 10/11.

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 06 Gennaio, 2021, 17:24:42
"Mangianeve" con coperto e temperature tipo -4°/0° ?! 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



dubito che vai a -4°C con notte nuvolosa Teo ...per quanto possa far freddo. Basta vedere quanto si alzano le minime anche per mt nel weekend
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Mer 06 Gennaio, 2021, 17:35:27


Intanto GFS 12 alza leggermente il minimo per il periodo 10/11.

sempre troppo poco
è nevone bolognese per ora e per esperienza in passato se la vedevano in Emilia poi restava lì
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

stefanocucco83

Citazione di: trentinodoc il Mer 06 Gennaio, 2021, 17:49:44
dubito che vai a -4°C con notte nuvolosa Teo ...per quanto possa far freddo. Basta vedere quanto si alzano le minime anche per mt nel weekend
Quanto si alzano le minime?? Per Pergine venerdì vedo un -4 e poi una -9 per sabato...

trentinodoc

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 06 Gennaio, 2021, 18:16:52
Quanto si alzano le minime?? Per Pergine venerdì vedo un -4 e poi una -9 per sabato...
Io parlo per domenica, giorno in cui si prospetta nuvolosità sia nella notte che di giorno
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

caccadipiccione

Comunque, anche se sono carte a 2000 ore ed è probabile cambino 2000 volte, gfs lascia intravedere delle cose interessanti lì ad est. Io non dico nulla per scaramanzia, ma un po' spero nel colpaccio per fine Gennaio ;D

IronCeve

#2024
Anche Ukmo 12 alza il minimo per il 10, nulla di rilevante ovviamente, comunque qualche cm arriva.
Ecmwf 12 invece non vede nulla, non solo sul Trentino ma pure quasi su tutta l' Emilia Romagna.