News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo_TN

#1935
Sono aggiornati...forse devi svuotare la cache!


IronCeve




GFS 12 - GEM 12, confermato il veloce transito perturbato tra il 5 e il 6, neve su tutto il Trentino

Tiz

Citazione di: lorenzo_TN il Dom 03 Gennaio, 2021, 17:29:50
Sono aggiornati...forse devi svuotare la cache!
Vero, grazie!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

bantu86

Citazione di: Cevedale il Dom 03 Gennaio, 2021, 17:46:38


GFS 12 - GEM 12, confermato il veloce transito perturbato tra il 5 e il 6, neve su tutto il Trentino
Tranne noi tranne noi
. .....   

aus Bozen


IronCeve




Anche Ecmwf 12 del 3 - 1 confermano il veloce transito perturbato tra il 5/6, per il weekend invece minimo basso, ma comunque rimane un bel freddo.

AltoGardameteo

Si, minimo troppo basso ancora per il week-end, al massimo così sarebbe forse qualche accenno di nevischio qui nel basso Trentino; in ogni caso bel freddo da est-nordest.
Vediamo cosa fà fra martedì pomeriggio e mercoledì mattina.


Intanto la butto lì: fra un paio di settimane potrebbe scapparci la burianata russa ...

teuz

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 03 Gennaio, 2021, 20:06:37
Si, minimo troppo basso ancora per il week-end, al massimo così sarebbe forse qualche accenno di nevischio qui nel basso Trentino; in ogni caso bel freddo da est-nordest.
Vediamo cosa fà fra martedì pomeriggio e mercoledì mattina.


Intanto la butto lì: fra un paio di settimane potrebbe scapparci la burianata russa ...



aspe adesso me la stampo e la incollo a parete  8-)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Citazione di: Tiz il Dom 03 Gennaio, 2021, 17:53:49
Vero, grazie!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk



Anche io ho a volte problemi con il sito. A volte le date sopra e sotto i pannelli non mi corrispondono.
A che ora lo aggiorni?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

lorenzo_TN

Citazione di: yakopuz il Dom 03 Gennaio, 2021, 21:27:44
Anche io ho a volte problemi con il sito. A volte le date sopra e sotto i pannelli non mi corrispondono.
A che ora lo aggiorni?

Non è sempre alla stessa ora...dipende dalla velocità della simulazione...tendenzialmente si aggiorna tra le 8 e le 9 (e le 20 e le 21), più veloce quando non precipita...

AltoGardameteo

Confermo: anche a me col sito ogni tanto "da noia" la cache, Lorenzo; non sempre ma spesso, e devo estrapolare l'url dell'immagine e dargli un refresh.
Niente di che, eh.

X il Teuz: stampa stampa  ;D ;) :benedizione:

stefanocucco83


MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 04 Gennaio, 2021, 08:31:23
segnalo l'analisi di Reggio Emilia Meteo sui prossimi 60 giorni
https://www.reggioemiliameteo.it/news-articolo.php?id=289


La mia analisi invece è che dopodomani finisce l'Inverno Pippiano. Le giornate si stanno allungando a vista d'occhio, il periodo migliore per la neve a fondovalle e il mantenimento della neve al suolo è sostanzialmente finito, eventuali retrogressioni fredde saranno maggiormente produttive sulle regioni Adriatiche e per rivedere bella neve a bassa quota serviranno miracoli.

stefanocucco83

...dai....allungando a vista d'occhio addirittura... le giornate si stanno allungando di un minuto al giorno
Vallo a dire chi vive in bassa Valsugana, in quelle strette gole se l'inverno è finito. ;D
O anche ad uno di Canezza che rivedrà luce anche il mattino presto solo da fine gennaio e per bene solo da marzo

AltoGardameteo

Per il week-end lieve miglioramento di Reading, che ora per domenica vedrebbe qualche possibile sfarinata sul Trentino



E' chiaro che per qualcosa di più consistente c'è bisogno di ulteriori correttivi, ma c'è ancora una settimana di mezzo per averli ...



GFS anche oggi è un filo meglio, con qualche discreta precipitazione sia sabato che domenica.