News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caccadipiccione

Ho dato un'ultima occhiata a Gfs 18, tanto per... . Ragazzi non apritele, c'è da avere un infarto! Prolungano ancora i fenomeni e aggiungono ulteriori 6-7 mm!! Sta venendo fuori qualcosa di sempre più mostruoso ad ogni aggiornamento. Su Trento saremmo a 44mm nevosi solo domani. Non voglio nemmeno pensare a quanta neve potrebbe fare se scendessero tutti, con le attuali temperature...

gibo

Citazione di: caccadipiccione il Dom 27 Dicembre, 2020, 22:44:25
Ho dato un'ultima occhiata a Gfs 18, tanto per... . Ragazzi non apritele, c'è da avere un infarto! Prolungano ancora i fenomeni e aggiungono ulteriori 6-7 mm!! Sta venendo fuori qualcosa di sempre più mostruoso ad ogni aggiornamento. Su Trento saremmo a 44mm nevosi solo domani. Non voglio nemmeno pensare a quanta neve potrebbe fare se scendessero tutti, con le attuali temperature...

Anche a me sembravano leggermente migliori, ma non essendo esperto speravo in una conferma anche da parte di altri quindi ti ringrazio  ;D

Giacomo da Centa

32.9 mm Ecmwf 12z su Trento

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Gio82

In tutto ciò... Reading per il 2 non lo commenta nessuno? ::) ;D ;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: Gio82 il Lun 28 Dicembre, 2020, 10:16:12
In tutto ciò... Reading per il 2 non lo commenta nessuno? ::) ;D ;D ;D
Ci scateniamo domani, stiamo facendo all'amore con Miriam Leone, la Hunzicker e Diletta Leotta, perdona il ritardo [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 28 Dicembre, 2020, 11:34:57
Ci scateniamo domani, stiamo facendo all'amore con Miriam Leone, la Hunzicker e Diletta Leotta, perdona il ritardo [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk



che sane ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

IronCeve




Ukmo 12, la configurazione possibile per venerdì 1 gennaio può avere caratteristiche di cut-off ampio e chiuso con correnti umide da sud-est, da osservare la struttura ciclonica e stazionaria.


Vediamo, manca ancora qualche giorno ma la linea di tendenza ormai è tracciata per venerdì.

simofir

Citazione di: Cevedale il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:11:24


Ukmo 12, la configurazione possibile per venerdì 1 gennaio può avere caratteristiche di cut-off ampio e chiuso con correnti umide da sud-est, da osservare la struttura ciclonica e stazionaria.


Vediamo, manca ancora qualche giorno ma la linea di tendenza ormai è tracciata per venerdì.
altre situazioni interessanti possibili dalle carte in effetti.

IronCeve

Citazione di: simofir il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:37:59
altre situazioni interessanti possibili dalle carte in effetti.


Ancora distante, ukmo 12 comunque vede buone precipitazioni già il 1 in serata e notte.

El Bonve

Sconsiglio vivamente la visione di ecmwf.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cris80

Readingggggg tanto x restare in tema....









Heinrich

Roba vostra.
Bolzano mi sa che dopo il 4 dicembre ed il 28, oggi, con 'sti minimi rachitici sta a guardare

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 28 Dicembre, 2020, 19:55:28
Roba vostra.
Bolzano mi sa che dopo il 4 dicembre ed il 28, oggi, con 'sti minimi rachitici sta a guardare
Un minimo che risale e va oltralpe... nevica fino a innsbruck.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Lun 28 Dicembre, 2020, 19:55:28
Roba vostra.
Bolzano mi sa che dopo il 4 dicembre ed il 28, oggi, con 'sti minimi rachitici sta a guardare
E ridaje. Che oggi hai fatto quasi 30 cm [emoji7]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Certo che considerando il cuscino che potremo avere giovedì, gli ultimi aggiornamenti si fanno decisamente interessanti per venerdì/sabato  ;D ;D

Che dire, l'appetito vien mangiando, no ?   :clap: