News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Senza contare che poi non ci piove sopra. Un quantitativo così senza acqua lo ricordo solo nel dic 2012 ma è stato un caso rotaliano.

Comunque dalle 6 alle 12 di lunedì si dovrebbero vedere delle intensità mica male...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

#1621
salvate quella cartina! vedo 33 ovunque, 33 è il nostro magic number trentino e lunedì sera li voglio vedere negli accumuli.. anche gfs non è che sia da buttare x lunedì e da firmare come tendenza fino all'uno..
quindi stasera abbiamo prevista diciamo da oggi col bel raffredamento, una delle settimane invernali old style più belle degli ultimi 20 anni    non cambiate rotta per una volta dai




post scriptum smorzacand smorzaentusiasmi.... la previsione di gfs del manto nevoso previsto non mi garba.. di solito è molto ottimistica se non addirittura insensata, invece continua a regalare nei dintorni di trento 14/13 cm, per non parlare di bolzano che non si spinge oltre i 4  ;D ...
voglio proprio vedere il landi se vedrà ste benedette precipitazioni intense... ho paura come tantissime volte capitate che poi facciano fatica ad arrivare quassù... poi mi acconterei ma non vorrei qua 10 cm striminziti e 30 a rovereto/riva
matteo potrebbe aprire una live nella prossima notte..non so quando gli ricapiterà un evento così...già me lo vedo qui nel forum nel 2038 con l'animazione in firma del famoso lunedì 28 dicembre del 2020
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Dicembre, 2020, 20:03:06
Sto piangendo. Da quando abbiamo aperto questo forum, e forse dal lontano 2006, io non ho mai vissuto la vigilia di una nevicata con simili premesse modellistiche: il re dei modelli, il dottore, la Bibbia dei meteoappassionati ha sentenziato a 24 ore dall'evento NEVE, NEVE, NEVE PER TUTTI NEL PERIODO MIGLIORE DELL'ANNO... E stavolta l'attendibilità è davvero alta. Rischiamo il trentello a Trento città, senza patemi d'animo, senza pioggia, con neve ovunque da Riva a Bolzano. GODI, POPOLO! Le migliori premesse della mia vita. Di solito il giorno prima di un evento bestemmio, oggi sto volando. Segnatevi questa data, capita una volta ogni trent'anni anni: sono esaltatissimo! Tutti sanno quanto sono pessimista e scettico, ma a sto giro la vedo davvero molto bene!
Manca ancora GFS da piegare eh....occhio....questo peggioramento ci ha visto bene il maledetto.
Vediamo se migliora il 18z.

aus Bozen

Paolo


MrPippoTN

Citazione di: Paolo il Sab 26 Dicembre, 2020, 20:28:25
Questa è su base gfs giusto?
Sì. E a me va bene già questa. Figuriamoci con Reading.

Paolo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Dicembre, 2020, 20:31:07
Sì. E a me va bene già questa. Figuriamoci con Reading.
Eh si per voi ovvio. Per me sarebbe una netta differenza

Rovereto

Sono commosso ragazzi, andiamo a prenderci il trentello.
Vi voglio bene.

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

stefanocucco83

Speriamo che ad andare a domani non ci siano sorprese in negativo...il pacco è sempre dietro l'angolo soprattutto se penso che è il 2020 :suka: :suka: :suka:

Burian

Domani neve anche tra le colline moreniche del basso Lago 10 cm  :D

AltoGardameteo

Citazione di: Burian il Sab 26 Dicembre, 2020, 20:40:21
Domani neve anche tra le colline moreniche del basso Lago 10 cm  :D
Rispetto a qualche giorno fa, sicuramente le carte sono migliorate non poco anche x il basso Garda, anche se cmq in mattinata penso che la fase più intensa sarà con neve bagnata o anche acquaneve.
In ogni caso in zona collarinare penso che 10 cm sono assolutamente possibili, forse anche fin sui 12-15 cm soprattutto fra le moreniche bresciane.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Flavioski


Citazione di: El Bonve il Sab 26 Dicembre, 2020, 20:15:47
Senza contare che poi non ci piove sopra. Un quantitativo così senza acqua lo ricordo solo nel dic 2012 ma è stato un caso rotaliano.

Comunque dalle 6 alle 12 di lunedì si dovrebbero vedere delle intensità mica male...

Ecco il probabile clou verso le 12 secondo lo ZAMG austriaco: con questa Trento (e non solo) sarebbe nel blu scuro, intensità forte... :crossfingers:





E rispetto al precedente aggiornamento hanno leggermente anticipato l'inizio delle prp, oltre a vedere una seconda mandata di qualche ora fra la tarda notte e il primo mattino di martedì.

Burian

AltoGardaMeteo se siamo fortunati questa volta la portiamo a casa fino alla fine alle 13 quando terminano le precipitazioni ... certo alla fine sarà neve molle... ma alla fine entrerà aria fredda e potrebbe anche andare meglio. D altronde qui senza grandi colpi di freddo farne 10 cm sarebbe tanta roba.

Giacomo da Centa

Sono emozionato!
Trento, Ecwmf:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Paolo