News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:05:04
Sì certo, 25-30. Per chi ci crede.
Di questo passo la Val d'Adige va in ombra nel giro di due run. Ne facesse 20 stapperei una bozza, per come si sono messe le cose.
Sulla tua stessa linea Pippo. Quanti anni sono che non fa 20 cm in Piazza Duomo?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Rsdj

Citazione di: yakopuz il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:14:39
Sulla tua stessa linea Pippo. Quanti anni sono che non fa 20 cm in Piazza Duomo?
Se non ricordo male fine gennaio/inizio febbraio 2019 non ha fatto 20cm a Trento centro? Furono 30cm a Martignano, questo lo ricordo per certo

El Bonve

Citazione di: Rsdj il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:17:05
Se non ricordo male fine gennaio/inizio febbraio 2019 non ha fatto 20cm a Trento centro? Furono 30cm a Martignano, questo lo ricordo per certo
Mi pare di ricordare che nel dicembre 2017 li avesse fatti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:09:26
Infatti certo che fa male, ma ci si abitua e si inizia ad apprezzare di più le altre stagioni...


Bah. ;D Un temporale, una tromba d'aria, una nevicata non valgono un'unghia nemmeno di un risveglio con la brina al suolo, figuriamoci di una nevicata.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:14:39
Sulla tua stessa linea Pippo. Quanti anni sono che non fa 20 cm in Piazza Duomo?

Boh, io il 18 marzo 2013 manco lo considero (21 cm a Gardolo, in piazza duomo sicuramente meno, ma non ricordo perché la neve estiva mi fa girare le palle). Forse il 14-15 dicembre 2012. 8 anni fa, comunque (sempre 21 cm a Gardolo).

Altrimenti bisogna tornare indietro all'ormai MITOLOGICO 2008.

Dr_House

Comunque dai, vediamo il positivo: ora reading e gfs son allineati sui 25mm. E intanto l'evento si avvicina

Gem 16mm
Icon 40mm

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:54:10
Buon WRF




Se stessi giocando a 7 e mezzo, a quest'ora non chiederei altre carte per paura di "sballare". Firmo col sangue, chi troppo vuole nulla stringe.

Michele94

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:54:10
Buon WRF



Anche il LAM svizzero conferma. Pressochè uguali, un po' più di differenza fra monte e valle ma perchè tende spesso a sovrastimare un po' le T:



Bene così 8-)

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 21:01:52
Se stessi giocando a 7 e mezzo, a quest'ora non chiederei altre carte per paura di "sballare". Firmo col sangue, chi troppo vuole nulla stringe.
A leggere 7 e mezzo mi è venuta in mente quella puntata di reazione a catena...[emoji23]
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Citazione di: Michele94 il Ven 25 Dicembre, 2020, 21:16:28
Anche il LAM svizzero conferma. Pressochè uguali, un po' più di differenza fra monte e valle ma perchè tende spesso a sovrastimare un po' le T:



Bene così 8-)




L'idea che mi sono fatto è che i GM in questa situazione, in cui conta molto lo stau, non vedano bene le precipitazioni per ovvi motivi di risoluzione e quindi di interpretazione orografica.
Però non vorrei nemmeno che i LAM esagerassero con l'effetto...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


bantu86

Citazione di: Michele94 il Ven 25 Dicembre, 2020, 21:16:28
Anche il LAM svizzero conferma. Pressochè uguali, un po' più di differenza fra monte e valle ma perchè tende spesso a sovrastimare un po' le T:



Bene così 8-)
Che modello di base usa questo?

aus Bozen


teuz

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 25 Dicembre, 2020, 20:54:10
Buon WRF




fighissimo visto l'andazzo da incorniciare, ma davvero dobbiamo venire doppiati da vicenza?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN