News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 25 Dicembre, 2020, 17:09:08
Mah, a me sembra praticamente uguale identico ... poi è inutile star li a vedere 2 mm in più o in meno su un GM a 3 giorni di distanza, soprattutto GFS ...

pazzeco!! concordo in tutto...anzi leggermente a west

icon e ukmo sempre da 40mm diffusi
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Ven 25 Dicembre, 2020, 17:10:31
pazzeco!! concordo in tutto...anzi leggermente a west

icon e ukmo sempre da 40mm diffusi

Devo dire che in questi giorni in effetti sono preoccupato  ;D ;D

A parte le battute ti vedo molto più "serio" e cauto con le mappe rispetto alle scorse annate, bravo  :cincin:



Dai che a 'sto giro ci divertiamo tutti  :disagiamanetta:

AltoGardameteo

Le Icon/DWD sono da mondoarance verso metà giornata ...
Lunedì sera ci sarà da girare coi ramponi.



Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 25 Dicembre, 2020, 17:15:44
Le Icon/DWD sono da mondoarance verso metà giornata ...
Lunedì sera ci sarà da girare coi ramponi.





arance olive dai ;D   mondogiardiniera

visto il luogo :king: :cincin:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

stefanocucco83

Anche Metotrentino mi pare inizi a crederci bene anche lui per una bella neve diffusa anche a basse quote. Mette un'intensità di 3 su 4 per lunedì mattina

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Ven 25 Dicembre, 2020, 17:10:31
pazzeco!! concordo in tutto...anzi leggermente a west

icon e ukmo sempre da 40mm diffusi
Ma infatti non mi torna: anch'io vedo un leggero w shift, ma nel contempo pe prp sono quelle... boh, mi sa di cantonata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 25 Dicembre, 2020, 17:15:44
Le Icon/DWD sono da mondoarance verso metà giornata ...
Lunedì sera ci sarà da girare coi ramponi.




:o ICON12Z








VAL DI FASSA FOREVER

Heinrich

#1432
Ma arriviamo a 20mm di precipitazione oltre Salorno?

Oppure dobbiamo star qua a far da testimoni oculari ad un evento non nostro, stile 2006 o febbr. 2013?

Mi montano giá gli emboli e i campanili, come quello di Ossana.



Non ho controllato ma dovrebbero esistere ancora chance per una nevicata sufficientemente dignitosa (VENTI FOTTUTI CENTIMETRI, cit.)

GW maledetto che mille occasioni ha tolto.
A torto adesso sto qua a sproloquiare contro quelli che vincono facile.
Gobbi, come la Juve.  ;D ;D

Scusate, questo é il thread dei modelli, ma le mie analisi hanno un che di impeccabile.
Fior fior di professori universitari ed accademici della meteo mi chiedono conferenze e lezioni a riguardo.
Il trucco sta nel trovare l'equilibrio fra le palle che si fan girare e le battute molto ílari.
Clinton.

Passo e schiumo.

Schiumo perché non capisco ancora se il ventello arriva o no, era una mia ambizione majalazza laida.
E io non vivo a Tn non mi piace vincere facile quando il freddo l'hai giá, quindi non so ancora nulla.... >:( >:(


MrPippoTN


Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 18:20:00
Se, vabbè... E poi?
Io vedo tra i 30 e i 40 a tn. Mi sembra in linea con altri modelli

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Rsdj

Se andasse alla Icon in alta Valle dei Laghi si sboccia in anticipo [emoji898][emoji898][emoji2956][emoji2956]

Comunque al di là di come andrà, la cosa che più mi piace di questa situazione è non dover per forza sperare in accumuli monstre per far scendere la quota neve prima che la colonna salti e poi dover vedere lavate allucinanti con rialzi termici annessi.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Ven 25 Dicembre, 2020, 18:36:13
Io vedo tra i 30 e i 40 a tn. Mi sembra in linea con altri modelli

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



GFS 12z ne mette 20 a Trento Nord e 25 a Trento sud... Io se ne fa 20 stappo lo champagne!

El Bonve

Senza contare poi l'alta probabilità di gelare tutto e il periodo fresco-freddo prolungato a venire, con altre chances dato il vpt completamente distrutto e nuclei vorticosi a zonzo senza zonalità spinta.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Niente andato anche reading.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)