News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Michele94

Citazione di: Dany79snow il Ven 25 Dicembre, 2020, 07:38:32
Buongiorno!!! buon natale a tutti da reading ;)

Vamooos cazzo, dai ancora poco!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Auguri a tutti!! :xmas: :xmas: :xmas:

El Bonve

Citazione di: manolo il Ven 25 Dicembre, 2020, 09:18:20
auguri lo stess
Ma sì auguri auguri ci mancherebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rsdj

Auguri di Buon Natale nivofili! Io per gli accumuli lascio stare i GM, aspetto i LAM dalle 24h pre evento in poi... credo molto all'evento massiccio [emoji1696]

Giacomo da Centa

Buon Natale readinghiano a tutti!
Il nostro regalo si trova attualmente al centro di smistamento in Nord Atlantico. Non sarà un pacco, ne sono sicuro.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

E che proseguio, ragazzi ...

Buon Natale !!!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Buon Natale a tutti.

Io continuo con il mio prudente e scaramantico silenzio... Siamo sempre appesi a un dannato filo e c'è da penare fino alla fine tuttavia, quest'oggi, voglio concedere un'ultima chanche al mio presepe, prima di darlo alle fiamme.

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:22:30
Buon Natale readinghiano a tutti!
Il nostro regalo si trova attualmente al centro di smistamento in Nord Atlantico. Non sarà un pacco, ne sono sicuro.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk



Esatto, speriamo un bel pacco regalo e non in un regalo-pacco!!  :P

Intanto MT sostanzialmente conferma abbassando le quote neve di ieri che francamente mi/ci sembravano un po' strane (tipo il rialzo sui 500 m del pomeriggio), anche se nei simboli continua a figurare la goccia, ma del resto è giorno festivo... ecco il bollettino appena aggiornato:

"Previsione elaborata 25/12/2020 alle ore 09:52

Venerdì deboli precipitazioni con neve sopra i 600-1000 m di quota, fino a sabato mattina anche vento forte in montagna e intense raffiche di föhn in molte valli. Da domenica pomeriggio aumento progressivo della probabilità di venti forti in montagna. Lunedì probabili precipitazioni abbondanti, con intense nevicate a quote molto basse, fino in val d'Adige, e vento forte in montagna. Martedì ancora probabile vento forte in montagna."

E naturalmente buon Natale a tutti!!!   :)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:26:58
E che proseguio, ragazzi ...

Buon Natale !!!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



prosieguoooooo
Auguri Teo...carica la reflex ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:28:00
Buon Natale a tutti.

Io continuo con il mio prudente e scaramantico silenzio... Siamo sempre appesi a un dannato filo e c'è da penare fino alla fine tuttavia, quest'oggi, voglio concedere un'ultima chanche al mio presepe, prima di darlo alle fiamme.

Mi auguro fortemente che questo incendio non s'abbia da fare!   ;D

E ovviamente buon Natale anche a te!!   

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:28:00
Buon Natale a tutti.

Io continuo con il mio prudente e scaramantico silenzio... Siamo sempre appesi a un dannato filo e c'è da penare fino alla fine tuttavia, quest'oggi, voglio concedere un'ultima chanche al mio presepe, prima di darlo alle fiamme.
Ahaha avevo la stessa idea per l'alberello con le luci nel giardino...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:28:00
Buon Natale a tutti.

Io continuo con il mio prudente e scaramantico silenzio... Siamo sempre appesi a un dannato filo e c'è da penare fino alla fine tuttavia, quest'oggi, voglio concedere un'ultima chanche al mio presepe, prima di darlo alle fiamme.
Ahaha. 

Thomyorke

gfs inizia a virare

sarebbe da Evirare.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:53:03
gfs inizia a virare

sarebbe da Evirare.
Ancora un po' ci vuole cazzo. Troia di americano

aus Bozen


Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 25 Dicembre, 2020, 10:28:00
Buon Natale a tutti.

Io continuo con il mio prudente e scaramantico silenzio... Siamo sempre appesi a un dannato filo e c'è da penare fino alla fine tuttavia, quest'oggi, voglio concedere un'ultima chanche al mio presepe, prima di darlo alle fiamme.

DAI DAI DAI

Poche ciance che ´sto giro va come nel febbraio 2013, 30ello roveretano e passa la paura.

La volta che lo vedo io qua, polveroso e freddo seguito da gelo, il Trentino smetterá di esistere sotto una coltre di ghiacci perenni.
500mila profughi. Il Veneto non li vuole, i lombardi neanche.
Li accogliamo noi südtirolesi, vi mettiamo in Val di Non, tutti.  ;D


GFS a 90°, essendo una scrofa, solo quello sa fare.

GFS W-Shift netto, finalmente, maggiori prp per le vallate alpine interne, non si ferma tutto al Bondone, risalgono. Anche le isoterme risalgono.


Resto deluso dall'assenza delle correnti stra-tese tipo il 4 dicembre, con il 20% delle prp del 4.12..

Restano scenari da lagna strato-tropo:

flop: toto accumuli

55cm Rovereto
45cm Tn Sud
40cm Tn centro
104cm Gardolo, microclima particolare  ;D ;D
40cm Lavis
38cm Zambana
34cm Mezzocorona
33cm Salorno
30cm Termeno-Egna
25cm Caldaro
20cm Bronzolo
10cm Bz Sud aeroporto pista Sud
4cm   Bz Sud aeroporto pista Nord (1,6km)
2cm   Bz centro suicidi e resuscitazione morti  ;D
1-2cm Bz centro

-localmente palme in fiore-

15cm Merano

Sole a Brunico



What do you want to do ?Copy