News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:22:06
Con gfs si capitalizzerebbe 1 ventesimo di quello che potremmo fare Matteo dai.

Non esageriamo Franz, dai ... facciamo la metà ... con Reading, Icon etc da Trento in giu si potrebbero fare 30-50 cm stando realisti, con GFS sui 20 cm ... visti i tempi non ne farei certo una tragedia, anzi ...


E cmq mancano ancora 3 giorni e conosciamo GFS ...

El Bonve

Appunto, da trento in giù. E noialtri? Con gfs il rischio di veder precipitare poco a nord di trento è alto. No grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:28:58
Appunto, da trento in giù. E noialtri? Con gfs il rischio di veder precipitare poco a nord di trento è alto. No grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alle 9 di mattina avrebbe già smesso, in pratica...
certo 10 cm li farebbe forse ma ragazzi, per un soffio si perderebbe un'occasione rara.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:31:02
alle 9 di mattina avrebbe già smesso, in pratica...
certo 10 cm li farebbe forse ma ragazzi, per un soffio si perderebbe un'occasione rara.
E vedrai se non andrà propprio così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:32:04
E vedrai se non andrà propprio così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

probabile, del resto 50 mm con la -3 io non li ho mai visti e non mi pare entri tutto sto freddo. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:31:02
alle 9 di mattina avrebbe già smesso, in pratica...
certo 10 cm li farebbe forse ma ragazzi, per un soffio si perderebbe un'occasione rara.

Godo
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

Citazione di: Rovereto il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:42:53
Godo

vedi di raffreddarti prima della perturbazione che magari i primi mm sono pioggia e se ne hai a disposizione 10... ;D











scherzo, buona neve! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Dicembre, 2020, 18:58:20
vedi di raffreddarti prima della perturbazione che magari i primi mm sono pioggia e se ne hai a disposizione 10... ;D











scherzo, buona neve! ;)

Mi aspetto da ignorante 20 cm a Rovereto
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Ci pensa il prof a calmare gli isterismi..

Thomyorke

peggiorato reading. Simile a gem. In ogni caso debacle di reading.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Sì ma mettetevi d'accordo.

Io con pannelle da 24h in 24 non riesco a capirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Gio 24 Dicembre, 2020, 19:20:59
Sì ma mettetevi d'accordo.

Io con pannelle da 24h in 24 non riesco a capirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comparato con 12z di ieri è peggiorato. Non poco. Affonda meno ed è più a est. E mancano ancora 3 giorni per peggiorare ulteriormente.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

#1364
Siam sempre sui 30-40 cm, cmq eh ...




E nel tardo pomeriggio/sera/notte possibili schiarite ...