News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Iron

Citazione di: teuz il Lun 21 Dicembre, 2020, 14:47:23
per me bastava mezzo grado/un grado in meno tra fondovalle e 700 metri, ma appunto le chiacchiere stanno a zero, anche perchè non avremo mai le controprove.. ma dire che era impossibile non ci sto.. qui non è dire piove o nevica come giocare su testa o croce.. per carità 60 milioni di italiani possono dire se piove o nevica secondo loro, ma dietro ci sono infinite componenti e variabili che portano al risultato , soprattutto quando si gioca sul filo del rasoio, come spesso capita da noi e ancor più in quella situazione...solo il fatto che sia partito in pioggia con 3 gradi e alle 20 mi son trovato con 5 cm di neve e poi sottozero, dire che è impossibile è almeno inappropriato..
si rischia di ridurre tutta la componente scientifica/ dati ancora purtroppo incompleta che ci sta dietro, con troppa faciloneria a una banalizzazione solo a fatti avvenuti


Secondo il mio pensiero, era neve a Trento città solo esclusivamente se iniziavano le precipitazioni consistenti al mattino.
Se invece era coperto/deboli precipitazioni, secondo me, era pioggia a Trento città.

Ecco il mio pensiero.

MrPippoTN

Citazione di: Iron il Lun 21 Dicembre, 2020, 15:44:08

Secondo il mio pensiero, era neve a Trento città solo esclusivamente se iniziavano le precipitazioni consistenti al mattino.
Se invece era coperto/deboli precipitazioni, secondo me, era pioggia a Trento città.

Ecco il mio pensiero.

Secondo il mio pensiero dovresti tornare a chiamarti Ceve. Se invece continui a chiamarti Iron, dovresti essere bannato.

Ecco il mio pensiero.

Iron

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Dicembre, 2020, 16:45:26
Secondo il mio pensiero dovresti tornare a chiamarti Ceve. Se invece continui a chiamarti Iron, dovresti essere bannato.

Ecco il mio pensiero.


Allora non c'e' alternativa, BAN  ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN


MrPippoTN

Nel frattempo GFS 12z propone scenari al limite della fantascienza, per i feticisti del lungo termine. A fronte di queste prospettive, per un meteoappassionato non è possibile mantenere la calma. Io se si avvera sta roba qua finisco in carcere per violazione molesta del lockdown e vilipendio delle forze dell'ordine.

Meteo Ballino

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Dicembre, 2020, 17:19:39
Nel frattempo GFS 12z propone scenari al limite della fantascienza, per i feticisti del lungo termine. A fronte di queste prospettive, per un meteoappassionato non è possibile mantenere la calma. Io se si avvera sta roba qua finisco in carcere per violazione molesta del lockdown e vilipendio delle forze dell'ordine.


;D ;D ;D  ma non eri quello che non si lasciava coinvolgere emotivamente fino a 48 ore prima?


Aldilà di tutto, gran belle carte anche stasera. Gfs e ICON spettacolari...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Comunque fa specie vedere una saccatura seguire la stessa perfetta traiettoria della roba di inizio dicembre. È l'anno dei bomboloni da nw?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Meteo Ballino il Lun 21 Dicembre, 2020, 17:22:05

;D ;D ;D  ma non eri quello che non si lasciava coinvolgere emotivamente fino a 48 ore prima?


Aldilà di tutto, gran belle carte anche stasera. Gfs e ICON spettacolari...

Batte un cuore, sotto questa corazza. Ma non si può vivere così, questa settimana sarà la più lunga della mia vita.

Gravin

Carte che viaggiano spedite verso un evento dalle potenzialità storiche .
Indistintamente per tutto il TAA.

Questo se ci limitiamo ad una analisi distaccata.

Gravin

E non crediate che il tutto si riduca ( sic!!!) al solo episodio del 28-29
Tanta bella roba bianca anche per fine anno, inizio gennaio.

Dany79snow

Citazione di: Gravin il Lun 21 Dicembre, 2020, 17:31:08
E non crediate che il tutto si riduca ( sic!!!) al solo episodio del 28-29
Tanta bella roba bianca anche per fine anno, inizio gennaio.


:benedizione: :benedizione: :benedizione: :crossfingers:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Dicembre, 2020, 17:27:04
Batte un cuore, sotto questa corazza. Ma non si può vivere così, questa settimana sarà la più lunga della mia vita.


no chat...tutto sul forum che le chat portano sfiga ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Iron il Lun 21 Dicembre, 2020, 16:51:49

Allora non c'e' alternativa, BAN  ;D ;D ;D ;D

anche per me sei e sarai sempre super Ceve docet tuonum isolato! :viulenza:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: Gravin il Lun 21 Dicembre, 2020, 17:28:20
Carte che viaggiano spedite verso un evento dalle potenzialità storiche .
Indistintamente per tutto il TAA.

Questo se ci limitiamo ad una analisi distaccata.
Vogliamo anche noi la nostra rata a 15cm/h!

Ma finché non la vedo (in tutti i sensi)...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Non so quante volte ho letto qui sopra tanto entusiasmo per carte spettacolari a xxx ore dall'evento...poi purtroppo sfociato in xxxxxxxx madonne per l'ennesimo flop clamoroso.
Siete contagiosi per chi vi legge e anche a questo giro uguale.  ::)