News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Iron




Gfs 06, mette una - 5 / - 8 nella notte di giovedì.

Iron




Comunque, mi pare la classica situazione da affondo artico da nord-ovest ( prima fase ) poi affondo decisamente più occidentale, Ecmwf - Gfs sono molto simili su tale aspetto.

El Bonve

Comunque l'entrata fredda più di tanto non è che possa raffreddare, essendo aria polare marittima.... ma almeno fa una sfohnazzata.
Speriamo venga confermata
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Iron




Ecmwf 12 del 18 - 12, decisamente molto migliorate.

AltoGardameteo

Direi che le Reading 12Z siano da incorniciare ... classica Föhnata fredda seguita subito da fronte da NW ...

Avanti così.

AltoGardameteo

La Bellezza












Ah, e per il seguito guardate su in alto come butta ...


Iron

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 18 Dicembre, 2020, 19:58:20
La Bellezza










Ancora molto distanti ma sono da gran nevicata a Trento e non solo.

Thomyorke

Brutto reading. Vorrei solo un po' di sana hp inversionale e magari 4 fiocchi da est. Chiedo troppo?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Ven 18 Dicembre, 2020, 20:31:07
Brutto reading. Vorrei solo un po' di sana hp inversionale e magari 4 fiocchi da est. Chiedo troppo?

Franz mona  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Iron

Citazione di: Thomyorke il Ven 18 Dicembre, 2020, 20:31:07
Brutto reading. Vorrei solo un po' di sana hp inversionale e magari 4 fiocchi da est. Chiedo troppo?


Non toccatemi l' est  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

El Bonve

Scherzi a parte, se proprio vogliamo commentare le carte a 240h io vedo un concreto rischio di deriva occidentale...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Ven 18 Dicembre, 2020, 22:10:27
Scherzi a parte, se proprio vogliamo commentare le carte a 240h io vedo un concreto rischio di deriva occidentale...
Solo quello? Allo stato attuale si rischia qualunque cosa. Ma tanto chissenefrega, saremo tutti blindati in casa.

AltoGardameteo

28, 29 e 30 no [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 18 Dicembre, 2020, 22:22:29
Solo quello? Allo stato attuale si rischia qualunque cosa. Ma tanto chissenefrega, saremo tutti blindati in casa.
Sì beh, ovviamente SE quella dinamica di discesa a ovest fosse confermata, ma si parla tanto per... intanto vediamo di portare a casa almeno quel freddo post natale, mi vien ribrezzo a veder ste temperature col cielo sereno a quest'ora in dicembre
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

eccessivo est shift del bombolone post natalizio per ecmwf