News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 17 Dicembre, 2020, 15:47:25
Di questo passo incendio qualche chiesa come Burzum
[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Iron




Gfs - Ecmwf 12, confermato il periodo freddo dal 25/26, dovrebbe durare almeno fino al 2 gennaio. Per ora, almeno fino al 27, c'e' il classico freddo/secco, le saccature non entrano dal settore francese ma troppo sulle Alpi, quindi praticamente freddo/secco ( escluso i settori più settentrionali )

La tendenza, comunque, rimane molto positiva, finalmente entra il freddo a tutte le quote, in attesa di una eventuale saccatura che si spinge più ad ovest ( margini ci sono ) vediamo con i prossimi giorni.

MrPippoTN

Bene il passaggio freddo ma non ci siamo.
Ora servono nevicate perché tra quattro giorni le giornate tornano ad allungarsi e sento già cinguettare gli uccellini.

El Bonve

Prima vediamo di portare a casa del freddo... ho bisogno di aria secca, mi fa schifo sta umidità da padana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Intanto ho la bozza in fresca per festeggiare quando il DP scenderà sotto i -5° ...

Il resto si vedrà, intanto prendiamoci la sventagliata fresca fra 25 e 27.

El Bonve

Reading 0z

Ah dai che dopo natale arriva un'altra bella lavata[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Iron

Citazione di: El Bonve il Ven 18 Dicembre, 2020, 08:00:57
Reading 0z

Ah dai che dopo natale arriva un'altra bella lavata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No, con Ecmwf 00 sarebbe Neve a Trento.

El Bonve

Era solo per dire: mi ha fatto specie vedere praticamente una replica dei primi di dicembre a 240h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 18 Dicembre, 2020, 09:17:12
Era solo per dire: mi ha fatto specie vedere praticamente una replica dei primi di dicembre a 240h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piccola differenza. prima entra freddo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 18 Dicembre, 2020, 09:19:04
piccola differenza. prima entra freddo.
Ah beh... dighe poc[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

reading stamattina é la perfezione ma parliamo di aria fritta
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Incrociamo i diti, come direbbe il ragioniere  ;D

Cmq la tendenza a grandi linee è relativamente simile fra i due GM, ovvero sventagliata fredda e secca fra 25 e 26, e poi possibile peggioramento da NW.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 18 Dicembre, 2020, 12:34:40
Incrociamo i diti, come direbbe il ragioniere  ;D

Cmq la tendenza a grandi linee è relativamente simile fra i due GM, ovvero sventagliata fredda e secca fra 25 e 26, e poi possibile peggioramento da NW.
quello che mi piace poco è che la discesa fredda in gfs sta sempre più finendo a est e le isoterme in entrata mi sembrano un po' discount,almeno rispetto a quello che si annusava solo 2/3 giorni fa.

Thomyorke

Citazione di: simofir il Ven 18 Dicembre, 2020, 12:55:11
quello che mi piace poco è che la discesa fredda in gfs sta sempre più finendo a est e le isoterme in entrata mi sembrano un po' discount,almeno rispetto a quello che si annusava solo 2/3 giorni fa.

eh sì, quoto. Serve freddo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Mah, cmq con Reading sul Trentino c'è la -5°/-6° favonica ... basta e avanza ...

GFS invece è abbastanza peggio, in effetti; ma a queste distanze ho decisamente più fiducia in Reading.