News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Dicembre, 2020, 13:00:09
nemmeno per le ens reading o quantomeno molto poco incisivo
Non che l'ufficiale sia chissà che... è un peggioramento ridicolo, al momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mar 15 Dicembre, 2020, 13:09:37
Non che l'ufficiale sia chissà che... è un peggioramento ridicolo, al momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

però vede 30 mm...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Dicembre, 2020, 13:12:24
però vede 30 mm...
Allora dev'essermi sfuggito qualcosa... come fa a vederne così tanti? Mi sembra una saccatura troppo striminzita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Iron

Citazione di: El Bonve il Mar 15 Dicembre, 2020, 13:14:32
Allora dev'essermi sfuggito qualcosa... come fa a vederne così tanti? Mi sembra una saccatura troppo striminzita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Assolutamente no, per Ecmwf 00 è una saccatura davvero ottima per il Trentino, lasciamo perdere il lato delle temperature, per le precipitazioni è ottimo ( 30 mm )

Iron

Citazione di: Iron il Mar 15 Dicembre, 2020, 16:12:50

Assolutamente no, per Ecmwf 00 è una saccatura davvero ottima per il Trentino, lasciamo perdere il lato delle temperature, per le precipitazioni è ottimo ( 30 mm )


Comunque, essendo ancora distante, non escludo un cut-off occidentale con il Trentino a secco o quasi a secco ( stile Ukmo 00 )

simofir

mi attendo la cancellazione da parte di ecmwf stasera
tutti gli altri vedono frontolisi nei 12z

MrPippoTN


AltoGardameteo

#727
Il momento della svolta





MrPippoTN

Io non vedo nulla, probabilmente non sono sufficientemente esperto... Ad ogni modo Natale è lontanissimo, adesso provo a farmi un'idea più precisa del weekend, sperando in un bel salto.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Dicembre, 2020, 20:14:22
Io non vedo nulla, probabilmente non sono sufficientemente esperto... Ad ogni modo Natale è lontanissimo, adesso provo a farmi un'idea più precisa del weekend, sperando in un bel salto.

ma è già saltato
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Dicembre, 2020, 20:14:22
Io non vedo nulla, probabilmente non sono sufficientemente esperto... Ad ogni modo Natale è lontanissimo, adesso provo a farmi un'idea più precisa del weekend, sperando in un bel salto.

Pippo, ma non vedi il "lavoro" delle 3 altopressioni (quella in Atlantico, quella groenlandese e quella a N-NE della Scandinavia) e del minimo in Scandinavia ?

Io non vedo l'ora di vedere i prossimi run con i giorni fra 26 dicembre e Capodanno ...

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Dicembre, 2020, 20:21:20
ma è già saltato

Si qualche mm forse domenica pomeriggio-sera, ma poca roba.


Meglio così considerando le termiche da neve sopra i 1400-1500m.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 15 Dicembre, 2020, 20:26:11
Si qualche mm forse domenica pomeriggio-sera, ma poca roba.


Meglio così considerando le termiche da neve sopra i 1400-1500m.

fa meno di oggi e domattina...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 15 Dicembre, 2020, 20:24:21
Pippo, ma non vedi il "lavoro" delle 3 altopressioni (quella in Atlantico, quella groenlandese e quella a N-NE della Scandinavia) e del minimo in Scandinavia ?

Io non vedo l'ora di vedere i prossimi run con i giorni fra 26 dicembre e Capodanno ...
No, francamente non vedo granché di esaltante, per ora. È solo uno spunto di monitoraggio lontano e tutt'altro che eccezionale. Potrebbe evolvere in mille modi a noi non favorevoli: passaggio alto con freddo relegato al di là delle Alpi, föhn, cut-off iberico e risposta calda su di noi, affondo sui Balcani... Io per ora non vedo proprio nulla. Probabilmente comincerò ad interessarmi a ciò che si prospetta dopo Natale a metà della settimana prossima.