News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Citazione di: Iron il Sab 12 Dicembre, 2020, 11:48:36


Comunque, molto meglio avere HP, piuttosto di vedere il transito di modeste perturbazioni occidentali con pioggia debole sotto 1600/1800 m, molto meglio HP stabile ( inversioni e quindi freddo nel fondovalle )
Concordo. Il meteo come quello di oggi io non lo sopporto. Preferisco cielo terso almeno per avere belle minime la mattina. Così è una m...a

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 12 Dicembre, 2020, 12:46:35
Concordo. Il meteo come quello di oggi io non lo sopporto. Preferisco cielo terso almeno per avere belle minime la mattina. Così è una m...a
Pazzesco questo 2020, si sono tutti convertiti alla mia religione [emoji23]

AltoGardameteo

Vabè, vorrei ben vedere dopo quasi 2 settimane praticamente senza sole  ;D


Qui sono a poco più di 3 ore e mezza di soleggiamento in totale dal 1° dicembre, di cui 2.5 nella mattinata del 3.
Se non è record, poco ci manca.

William

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Dicembre, 2020, 13:15:21
Pazzesco questo 2020, si sono tutti convertiti alla mia religione [emoji23]
Io resisto! Mi servirebbero a breve 20cm da coprire le tracce [emoji23][emoji23]



Heinrich

Citazione di: William il Sab 12 Dicembre, 2020, 14:11:26
Io resisto! Mi servirebbero a breve 20cm da coprire le tracce [emoji23][emoji23]

Anch'io.
Giusto per rivedere un ventello ravvicinato fra un anno e l'altro, non voglio che il GW vinca subito così facilemente.
E poi dopo il ventello a fondovalle vorrei che si levasse dalle palle la coltre nuvolosa e lasciasse un mesetto a secco.
Febbraio 2019, il non plus ultra per queste richieste.
25cm al Talvera, 25cm in zona industriale, 20ello in centro, schiacciata l'isola di calore, sfiorati i 30cm in Bassa Atesina.
(E per una volta i massimi accumuli nevosi lungo l'Adige erano a Nord di Salorno)
La media ENS per Natale dà fresco, dà molto fresco, in calando verso S.Stefano.
Si intravvede un blocco in Atlantico con scambio meridiano d'aria scandinava sulle Alpi/Balcani, se si sistema un pelo più ad Ovest può arrivare a sfondare le Alpi con correnti favorevoli affinché rotolino rovesci nevosi fin oltre il Tessa, la Mendola e Predazzo..  ::) ::)

MrPippoTN

Citazione di: William il Sab 12 Dicembre, 2020, 14:11:26
Io resisto! Mi servirebbero a breve 20cm da coprire le tracce [emoji23][emoji23]
Anche a me, per questo voglio HP. E questo lo dico anche ad Enrico. Senza HP a fondovalle piove, sveglia!

El Bonve

Io voglio il freddo, non l'hp calda dei prossimi giorni! Azzolina.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 12 Dicembre, 2020, 21:03:40
Io voglio il freddo, non l'hp calda dei prossimi giorni! Azzolina.
Ma perché nei giorni scorsi, mentre pioveva, avete avuto freddo? La mattina vi svegliavate con la brina sulla macchina? Avete visto scendere il termometro sottozero? Datemi dieci giorni di HP e poi vi posto qui un bel confronto con la prima decade di dicembre...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Dicembre, 2020, 21:17:01
Ma perché nei giorni scorsi, mentre pioveva, avete avuto freddo? La mattina vi svegliavate con la brina sulla macchina? Avete visto scendere il termometro sottozero? Datemi dieci giorni di HP e poi vi posto qui un bel confronto con la prima decade di dicembre...
No, non abbiamo avuto freddo, appunto per quello che ho voglia di una bella irruzione... con l'hp lavoriamo di inversioni certo ma poi al primo passaggio perturbato è acqua un'altra volta...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 12 Dicembre, 2020, 21:33:27
No, non abbiamo avuto freddo, appunto per quello che ho voglia di una bella irruzione... con l'hp lavoriamo di inversioni certo ma poi al primo passaggio perturbato è acqua un'altra volta...

non lo capirà mai, tranquillo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

se fra 5 giorni passa una perturbazione piove anche se a Trento ci si sveglia con la brina, questo è poco ma sicuro.
Siam riusciti a non far nevicare a Trento con una perturbazione come quella passata il 27 dicembre 2017, un sacrilegio!
Il 10 dicembre 2017 invece nevica con - 3 C° grazie all' aria fredda arrivata in seguito ad un affondo da nw. C'era vento e sereno il giorno prima della perturbazione (orribile) ma non per questo eravamo sotto HP, anzi. Diciamo che Filippo scambia il cielo sereno per alta pressione, che solo se è defilata porta qualcosa di buono in termini di freddo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


MrPippoTN

#687
Finalmente torno sottozero dopo 10 giorni.... Grazie HP. [emoji3590] Avanti così!



Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Dicembre, 2020, 08:04:14
Finalmente torno sottozero dopo 10 giorni.... Grazie HP. [emoji3590] Avanti così!
Pensavo che eri un'amante del HP  solo se avevi neve al suolo [emoji28] [emoji14]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Citazione di: Eskimo il Dom 13 Dicembre, 2020, 11:06:20
Pensavo che eri un'amante del HP  solo se avevi neve al suolo [emoji28] [emoji14]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
Sono un amante di qualunque condizione meteorologica mi conceda la possibilità di andare ancora sottozero e di farmi vivere una parvenza di inverno. Ormai la neve è diventata pura utopia, qui: si passa direttamente dall'autunno alla primavera, pertanto auspico solo qualche boccata di ossigeno, il resto è solo frustrazione.