News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Ancora buono il 18z di gfs, anche se un filino più caldo per sabato.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Dr_House

A me sembra più fresco... Sembra non si vada mai oltre la +1 su Trento. E sabato sera entra aria fresca. Vedo male?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 02 Dicembre, 2020, 22:56:20
Ancora buono il 18z di gfs, anche se un filino più caldo per sabato.

Ogni uscita è un filino più calda, io mi astengo da qualunque commento perché mi verrebbero fuori solo bestemmie.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mer 02 Dicembre, 2020, 22:58:37
A me sembra più fresco... Sembra non si vada mai oltre la +1 su Trento. E sabato sera entra aria fresca. Vedo male?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



E poi leggendo il forum emerge tutto e il contrario di tutto. Siamo nel pallone totale, ragazzi. Chiudiamo i modelli e affidiamoci alla suerte.

El Bonve

È un gioco di qualche km del minimo proprio... un filo più a est, stile gfs, la lingua di fuoco risale su slovenia, un pelo più a ovest come ecmwf e ci arriva in testa a noi. Onestamente per sabato pomeriggio e domenica sarei più propenso a dare credito a reading... azzolina mannaggia a lui e a quel minimo orrendo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino


Entrambe riferite alle 8:00 di sabato. La prima 12z, la seconda 18z. Ma comunque è ancora ottimo, probabilmente il migliore tra i modelli. E come dici bene la sera rinfresca, e tutta la provincia torna sotto zero a 850 hPa. Che dire, forza GFS!

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Comunque entrambi i modelli vedono un temporaneo ricalo durante la mattinata di sabato prima della scaldatona vera, o sbaglio? Cioè, bisogna schiacciare gli occhi sullo schermo per vederlo, ma può essere dovuto alle precipitazioni esasperate?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Citazione di: El Bonve il Mer 02 Dicembre, 2020, 23:12:51
Comunque entrambi i modelli vedono un temporaneo ricalo durante la mattinata di sabato prima della scaldatona vera, o sbaglio? Cioè, bisogna schiacciare gli occhi sullo schermo per vederlo, ma può essere dovuto alle precipitazioni esasperate?


Ci stavo pensando anch'io, mi sa proprio di sì. Oppure il temporaneo aumento della notte è causato da una temporanea attenuazione dei fenomeni, e poi con la ripresa tende a ricalare leggermente.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 23:01:15
E poi leggendo il forum emerge tutto e il contrario di tutto. Siamo nel pallone totale, ragazzi. Chiudiamo i modelli e affidiamoci alla suerte.

mah stavolta non siamo noi nel pallone ma in caso i due modelli.. gfs sembrava avere un brutto trend al rialzo fino a ieri sera e che si accodasse all'altro.. ma lo 06, il 12 e il 18 di oggi hanno un 10 , un 9 e un 8 e mezzo di voto..
non vorrai mica perderti ancora 2 giorni di modelli?? e se stessimo vivendo l'evento che capita ogni 15/20 anni? è vero che ogni anno tiriamo fuori la possibilità, ma adesso davvero siamo qui in attesa...
e poi l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere??  ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 02 Dicembre, 2020, 23:16:43
mah stavolta non siamo noi nel pallone ma in caso i due modelli.. gfs sembrava avere un brutto trend al rialzo fino a ieri sera e che si accodasse all'altro.. ma lo 06, il 12 e il 18 di oggi hanno un 10 , un 9 e un 8 e mezzo di voto..
non vorrai mica perderti ancora 2 giorni di modelli?? e se stessimo vivendo l'evento che capita ogni 15/20 anni? è vero che ogni anno tiriamo fuori la possibilità, ma adesso davvero siamo qui in attesa...
e poi l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere??  ;D ;D ;D

Stasera ho pessime sensazioni quindi preferisco mettere la testa sottoterra come gli struzzi.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

#401
Ohh e stamattina? Nessuno dice niente?





Intanto questi che fan paura.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Eskimo

Citazione di: Bernie il Gio 03 Dicembre, 2020, 08:35:03
Ohh e stamattina? Nessuno dice niente?





Intanto questi che fan paura.....
che picchi[emoji33]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

pure questa non scherza ..[emoji2]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Dr_House

meteotrentino nel probabilistico non è così disastroso: zt a 1600m per tutto sabato
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015