News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Iron

Citazione di: Iron il Mer 02 Dicembre, 2020, 12:02:10


GFS 06 no comment, meglio che non commento, sono Super.


Gfs 06 mette la 0 al max a Trento con mm molto abbondanti, Super.
Solo la +1 nella mia zona.

Saccatura davvero molto notevole ma transita veloce verso ovest.

Mauro

Questi spaghi precipitativi per la zona di Trento sembrano essere stati tracciati da un betrunken  :viulenza:

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:25:26
Mi esalta questa situazione. Di fronte all'imprevedibilità di Madre Natura i modelli dicono tutto e il contrario di tutto a 2 giorni. Magari sabato piango ma al momento è tutto bellissimo. Io da venerdì non guarderò radar, landi, modelli, NIENTE. Me la godo alla vecchia maniera finché non si mette a diluviare.











E poi mi impicco.

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

 


La media temperature è più alta che l'ufficiale.
Nel picco massimo mi pare, è coperta dalle mostruose precipitazioni, sia nell'intorno di 1,5°.
Andrebbe bene anche così, ma sperare nello 06 mi pare impossibile.
Speriamo stasera reading si raffreddi un attimo, soprattutto a sud est provincia.
ATTENZIONE A LUNEDI' COMUNQUE....

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Mer 02 Dicembre, 2020, 12:39:48



La media temperature è più alta che l'ufficiale.
Nel picco massimo mi pare, è coperta dalle mostruose precipitazioni, sia nell'intorno di 1,5°.
Andrebbe bene anche così, ma sperare nello 06 mi pare impossibile.
Speriamo stasera reading si raffreddi un attimo, soprattutto a sud est provincia.
ATTENZIONE A LUNEDI' COMUNQUE....
Aspetta, anch'io li ho interpretati così gli spaghi all'inizio, invece quel picco delle ens è quello precipitativo, la media T rimane sullo 0 come l'ufficiale!

Migliorato termicamente un pelo anche icon fino a sabato mattina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Se è così, come dice Daniele Toniolatti, vado al bagno...(eufemismo)  :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Bisogna pregare per delle schiarite nella notte comunque... poi parte a razzo con preci moderate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

ma scusate quante altre volte abbiamo avuto nella storia un run "potenziale " a 48 ore migliore dello 06?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 02 Dicembre, 2020, 13:24:52
ma scusate quante altre volte abbiamo avuto nella storia un run "potenziale " a 48 ore migliore dello 06?
Nel gennaio 2006 fino a due giorni prima non doveva far quasi nulla, sembrava fosse tutto sulla Lombardia.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 13:31:48
Nel gennaio 2006 fino a due giorni prima non doveva far quasi nulla, sembrava fosse tutto sulla Lombardia.
Ricordo...ai miei compagni di squadra avevo detto che eravamo ai margini e forse faceva 20 cm...la neve ventata toccava la traversa delle porte poi [emoji23][emoji23][emoji23] La più bella cannata della mia vita

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 02 Dicembre, 2020, 13:42:39
Ricordo...ai miei compagni di squadra avevo detto che eravamo ai margini e forse faceva 20 cm...la neve ventata toccava la traversa delle porte poi [emoji23][emoji23][emoji23] La più bella cannata della mia vita

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Io sempre cannato all'altro verso[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

giochino... per vedere più accumulo possibile, dove passereste sto weekend?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Citazione di: teuz il Mer 02 Dicembre, 2020, 14:01:40
giochino... per vedere più accumulo possibile, dove passereste sto weekend?
Al depuratore, non hai specificato quale tipo di accumulo.

gibo

A questo giro Bolzano, ma anche Zambana probabilmente 😁

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 02 Dicembre, 2020, 14:01:40
giochino... per vedere più accumulo possibile, dove passereste sto weekend?

A Campiglio...