News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mer 02 Dicembre, 2020, 06:54:49
Scaldata confermata per sabato, basta che non finisca come ukmo... orribile.
Comunque dopo l'inizio con neve fa una valanga di mm acquosi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

reading è molto peggio. punto a 4 cm prima
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

A dir poco orrendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

ecmwf ci piega tutti a 90 stamattina .....caldo e rimane caldo senza calo sabato pomeriggio-sera, in piú mi pare componente piú meridionale che SW sparato ergo per bolzano che doveva vedere un buon evento passa a essere la solita cenerentola, partirá a precipitare seriamente quando ormai sará un brodo bollente....

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

Col GW siamo tutti condannati, peccato.

Arriveremo al 2030 che queste carte saranno da neve a fondovalle solo per Tn Nord Roncafort - Gardolo / Lavis Sud e per Laghetti - Egna Sud.

Limitatamente alle zone di fondovalle più nevose del passato.

Era bello rivedere carte simili al 3.12.2005.

E niente, vediamo quanto va in vacca tutto quanto, vediamo se nevica a 2100m. sul Bondone o il richiamo caldo schizza a 3000m.

lorenzo_TN

#334
WRF non esalatante con neve nel pomeriggio di venerdì solo a nord di Trento e scaldata che arriva presto...







Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Io in una nevicata decente prima del diluvio ci spero ancora comunque. Se i gm continueranno a peggiorare pazienza, me la metto via e stappo una bozza per annegare la frustrazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

#337
scusatemi, ma lo 06 di gfs???? fa un miglioramento di temperature incredibile... come è possibile?
ormai avevo messo via la tendenza in peggio, ma questo run cambia completamente, addirittura adesso in alcune zone tiene la+0 per tutto il sabato..
addirittura questo per dire è il run tra tutti finora migliore come altezza neve prevista per le nostre zone
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Meteo Ballino

Il 6z direi che è semplicemente impossibile. Lo salvo, per non dimenticarlo  ;D


Tipo... 150 mm nevosi, e poi sabato sera calano di nuovo le temperature!

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


gianba70

#339
Citazione di: teuz il Mer 02 Dicembre, 2020, 10:59:51
scusatemi, ma lo 06 di gfs???? fa un miglioramento di temperature incredibile... come è possibile?
ormai avevo messo via la tendenza in peggio, ma questo run cambia completamente, addirittura adesso in alcune zone tiene la+0 per tutto il sabato..
addirittura questo per dire è il run tra tutti finora migliore come altezza neve prevista per le nostre zone
Gfs 06 sarebbe un gran bel compromesso, anche Icon (che ha virato ad W) tiene sacche fredde a 0° fino ad almeno mezzodì.
Ormai a 72/84 ore bisogna puntare ad una via di mezzo Gfs/ECM e sperare che le intense precipitazioni facciano il miracolo (?)

I quantitativi previsti sono impressionanti, ho visto Campiglio 270 cm entro domenica

p.s. intanto qui in EMilia ovest non è andata come da aspettative (potenziali 15/20 cm in pianura), siamo a poco meno della metà

stefanocucco83

Per Emilia ho visto anch'io le webcam...poca roba rispetto alle aspettative...magari va meglio a noi...tiè! ;D

MrPippoTN

Mi esalta questa situazione. Di fronte all'imprevedibilità di Madre Natura i modelli dicono tutto e il contrario di tutto a 2 giorni. Magari sabato piango ma al momento è tutto bellissimo. Io da venerdì non guarderò radar, landi, modelli, NIENTE. Me la godo alla vecchia maniera finché non si mette a diluviare.











E poi mi impicco.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:25:26
Mi esalta questa situazione. Di fronte all'imprevedibilità di Madre Natura i modelli dicono tutto e il contrario di tutto a 2 giorni. Magari sabato piango ma al momento è tutto bellissimo. Io da venerdì non guarderò radar, landi, modelli, NIENTE. Me la godo alla vecchia maniera finché non si mette a diluviare.











E poi mi impicco.
Mi sembra il giusto fato per un gladiatore della meteo... con dignità.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:25:26
Mi esalta questa situazione. Di fronte all'imprevedibilità di Madre Natura i modelli dicono tutto e il contrario di tutto a 2 giorni. Magari sabato piango ma al momento è tutto bellissimo. Io da venerdì non guarderò radar, landi, modelli, NIENTE. Me la godo alla vecchia maniera finché non si mette a diluviare.











E poi mi impicco.
[emoji33][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Iron




GFS 06 no comment, meglio che non commento, sono Super.