News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Sul sito windy ho controllato per curiosità gli accumuli previsti.....minchia :pazzia: Trento poco meno di 65 cmPergine poco meno di 60 cm
Anche la metà di questi andrebbero benissimo! ;D P.S.accumuli però su base di 10 giorni vedevo ora...

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 22 Dicembre, 2020, 15:38:07
Sul sito windy ho controllato per curiosità gli accumuli previsti.....minchia :pazzia: Trento poco meno di 65 cmPergine poco meno di 60 cm
Anche la metà di questi andrebbero benissimo! ;D P.S.accumuli però su base di 10 giorni vedevo ora...
Posso dire che le cumulate su un run fanno schifo? Le odio, per me non hanno alcun senso... sarà ben più interessante i mm precipitati in ogni singolo episodio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: El Bonve il Mar 22 Dicembre, 2020, 15:56:08
Posso dire che le cumulate su un run fanno schifo? Le odio, per me non hanno alcun senso... sarà ben più interessante i mm precipitati in ogni singolo episodio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si si, le ho volute guardare tanto per leggere valori che non si leggono mai ;D tanto per farmi del male

Meteo Ballino

Icon 12z non mi piace, la depressione punta la Spagna e invece che traslare si impianta lì. E le conseguenze le conosciamo tutti...


Non abbattiamoci, però è la prima uscita in cui noto un peggioramento... vediamo gli altri modelli.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


gibo

a 126h GFS decisamente più occidentale ma per la Val d'Adige non ci sarebbero problemi:


Meteo Ballino

Gfs per il momento è ancora buono, anche se un piccolo west-shift l'ha fatto...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Per me meglio questo gfs del 6z, ukmo ancora troppo orientale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Diciamo che lunedì pomeriggio assisteremmo ad una nevicata stile sbarco in Normandia.
Neve copiosa,  arrogante, arrembante,  prepotente, violenta.

Eskimo

Citazione di: Gravin il Mar 22 Dicembre, 2020, 17:30:29
Diciamo che lunedì pomeriggio assisteremmo ad una nevicata stile sbarco in Normandia.
Neve copiosa,  arrogante, arrembante,  prepotente, violenta.
Come direbbe Giovanni.. "Vittoriana" [emoji1]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Paolo


Heinrich

Citazione di: Paolo il Mar 22 Dicembre, 2020, 17:53:41
Gem anche ottimo
Mah, per Merano e Bolzano non basta. 1-2cm, forse 10mm, troppo fumo, poco arrosto











;D ;D :o :o ::) ::) ?*?*? ?*?*?

El Bonve

Molto bene anche reading. A prima vista mi pareva troppo occidentale, ma comparando è praticamente sovrapponibile a gfs.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Mar 22 Dicembre, 2020, 19:41:24
Molto bene anche reading. A prima vista mi pareva troppo occidentale, ma comparando è praticamente sovrapponibile a gfs.

vero e non scalda ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Nella notte tra il 28 e il 29 si va sopra lo 0 però. Basta ovest shift please.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk