News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting giugno 2019

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Giugno, 2019, 11:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

#107
Sono dell'idea che il tempo che fa conti per...pochi giorni.
Il trend è netto, un mese freddo è uguale a un malato terminale che si sente benino per mezz'oretta. E scusate l'esempio un po' truce.
Come dice Yakopuz basta poco anche per sciogliere metri di neve in estate.

Avisio veramente gagliardo intanto, foto fatta a Lavis pochi minuti fa.



Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Dave

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 12 Giugno, 2019, 17:45:43
Sono dell'idea che il tempo che fa conti per...pochi giorni.
Il trend è netto, un mese freddo è uguale a un malato terminale che si sente benino per mezz'oretta. E scusate l'esempio un po' truce.
Come dice Yakopuz basta poco anche per sciogliere metri di neve in estate.

Avisio veramente gagliardo intanto, foto fatta a Lavis pochi minuti fa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, quindi si può dire che chi fa il saldatore come il sottoscritto non ha fatto proprio una buona scelta 😅

teuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 12 Giugno, 2019, 17:45:43
Sono dell'idea che il tempo che fa conti per...pochi giorni.
Il trend è netto, un mese freddo è uguale a un malato terminale che si sente benino per mezz'oretta. E scusate l'esempio un po' truce.
Come dice Yakopuz basta poco anche per sciogliere metri di neve in estate.

Avisio veramente gagliardo intanto, foto fatta a Lavis pochi minuti fa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk



Quando parlavate se era meglio la neve in autunno o primavera per i ghiacciai, il primo pensiero sconsolato che mi è venuto in mente è che ormai i ghiacciai sono malati terminali e che forse ci vorrebbe l'eutanasia..
Al groste  in una settimana un metro di neve se lo è  mangiato, rosicchia parecchio pure Marmolada e presena, ma  adesso ci saranno giorni con zero termico sopra i 4000 e figurarsi..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 12 Giugno, 2019, 17:45:43
Sono dell'idea che il tempo che fa conti per...pochi giorni.
Il trend è netto, un mese freddo è uguale a un malato terminale che si sente benino per mezz'oretta. E scusate l'esempio un po' truce.
Come dice Yakopuz basta poco anche per sciogliere metri di neve in estate.

Avisio veramente gagliardo intanto, foto fatta a Lavis pochi minuti fa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
ha visto l'adige? È da 10 giorni che è grosso ma oggi è al picco finora, ha quasi raggiunto le banchine tra zambana e nave che è un tratto dove sono altine...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: teuz il Mer 12 Giugno, 2019, 14:46:09
Boh... mi chiedo se i mesi sottomedia, alla fine considerato il trend continuo sopramedia, alla fine si paghino con gli interessi aumentando contrasti ed eventi più intensi.. ripeto nulla di che le massime, anzi bacia manina, ma visto il maggio fresco, laghi freddi, terreni belli umidi, non mi aspettavo di arrivare così velocemente a livelli di minime tropical.. perfino pergine stanotte l'ha rischiata che di solito viaggia 3-4 gradi più  fresca di Trento.
io a questa cosa del conto presentato in termini di caldo dopo un mese freddo non credo affatto. Tanto fa caldo lo stesso, un periodo sottomedia è solo una breve parentesi che ogni tanto capita.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dave

Temperatura alta ma con venticello da sud "rinfrescante".





Valori attuali:
Bronzolo 27,6°C - u.r. 42%.
Bolzano sud 27,3°C - u.r. 42%

Michele94


Dr_House

Passo gavia!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dave

Inizia a piovere ma sembra una cosa veloce.



aliengio

Citazione di: Dave il Mer 12 Giugno, 2019, 21:48:39
Inizia a piovere ma sembra una cosa veloce.



Anche oggi nulla...davano 5-15mm..

Lorenz1982

#117
Qui tra le 14:40 e le 17:20 circa sono caduti 8,7mm di pioggia. Intensità massima di 37,2mm/h alle 17:10.
Sono in minima con 18,4°C ur 92%, questa mattina la minima si era fermata a 18,8°C.
Massima 28,6°C alle 13:50.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN