News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Marzo, 2019, 07:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Superata ieri anche quaggiù la massima dell'anno, con 24.6° di massima media oraria e ben 25.0°c di picco assoluto, complice un leggero ma insistente föhn da NW che ha fatto scendere l'umidità relativa al 23%, e i terreni secchi uniti allo zero termico a 3000 m hanno fatto il resto.

La minima di ieri è stata 3.9°c, mentre oggi nonostante la totale assenza di nubi non si è scesi sotto 5.1°c, ormai la coperta calda è veramente tosta. Attualmente registro già 17.3°/40% e son appena passate le 11, non oso pensare dove si arriverà oggi...

Giacomo da Centa

Un grafico stile "codice a barre" per fare il punto sugli ultimi nove mesi: dopo il "reset" dell'evento alluvionale di fine ottobre, le fasi secche si sono susseguite. Unica interruzione seria, la perturbazione del 1° febbraio.



Dave

Top 7 stazioni più calde della rete provinciale,ore 15:50.



Lorenz1982

Dopo una minima di 4,1°C alle 6:12, nuova massima del mese e dell'anno con 24,1°C alle 16:12. 20 gradi di escursione in 10 ore esatte.
Solo nel 2014 avevo raggiunto una massima superiore:
2014: 25,5°C
2015: 20,4°C
2016: 19,7°C
2017: 23,3°C
2018: 16,6°C

Attuale 21,5°C ur 26%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Buongiorno!
Minima a Bolzano sud +4,9°C.
Cielo sereno con solo qualche nuvola verso nord.



Ieri l'Adige mi è parso un po' magretto,dove scendo a far bere il cane vedo sempre più sassi.




Non ho dati alla mano è solo un impressione visiva.

MrPippoTN

Citazione di: Dave il Lun 25 Marzo, 2019, 10:46:24
Buongiorno!
Minima a Bolzano sud +4,9°C.
Cielo sereno con solo qualche nuvola verso nord.



Ieri l'Adige mi è parso un po' magretto,dove scendo a far bere il cane vedo sempre più sassi.




Non ho dati alla mano è solo un impressione visiva.
Ah penso sia sotto gli occhi di tutti... Ne parlano i giornali, st'inverno ha nevicato e piovuto poco e la siccità è già un dato di fatto.

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/03/15/al-nord-non-piove-piu-e-la-siccita-distruggera-lagricoltura-italiana/41408/?fbclid=IwAR2tOtHCO9abdRefgZUiPsyiylGYLDybLIAdtt3M6RyK9UlRrVtg3b0MLnM

Dave

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Marzo, 2019, 10:50:52
Citazione di: Dave il Lun 25 Marzo, 2019, 10:46:24
Buongiorno!
Minima a Bolzano sud +4,9°C.
Cielo sereno con solo qualche nuvola verso nord.



Ieri l'Adige mi è parso un po' magretto,dove scendo a far bere il cane vedo sempre più sassi.




Non ho dati alla mano è solo un impressione visiva.
Ah penso sia sotto gli occhi di tutti... Ne parlano i giornali, st'inverno ha nevicato e piovuto poco e la siccità è già un dato di fatto.

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/03/15/al-nord-non-piove-piu-e-la-siccita-distruggera-lagricoltura-italiana/41408/?fbclid=IwAR2tOtHCO9abdRefgZUiPsyiylGYLDybLIAdtt3M6RyK9UlRrVtg3b0MLnM
Magari è a un livello neanche così eccezionalmente basso,volevo solo specificare quello.

AltoGardameteo

Spunta qualche cumulo, mentre il vento soffia leggero da sud; dovrebbe girare da nord dopo le 16:00.

Dave

Qui ha iniziato da poco a soffiare vento da nord con qualche nube in transito.







Dave

Rovesci nevosi sparsi sui settori settentrionali fin sui 1600 metri di quota.
Belpiano piste:



Val di Vizze:



Valle Aurina:



Gruppo del Tessa:




Alessandro de Costa

Arrivato il vento con qualche fiocco svolazante con +9.9 e dewpoint a -9.2
Umidità al 25%

yakopuz

Raffiche di vento molto forti in citta a Trento. Mi aspetto qualche danno. Hanno dato allerta meteo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

È giunta l'ora di spiccare il volo tutti insieme appassionatamente.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

#238
Raffiche fino a 75 km/h da me

AltoGardameteo

Raffiche fin sui 55-60 km/h qui da un paio di ore.

Prima si è avuta anche qualche goccia di pioggia, in effetti il cielo era quasi temporalesco.

DP in rapido calo, ora a -2.7°