News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per febbraio 2018

Aperto da MrPippoTN, Gio 08 Febbraio, 2018, 09:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.


Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Beh dai te lo meriti di andare a Roma e beccare la neve!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:16:34
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.


Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Beh dai te lo meriti di andare a Roma e beccare la neve!
Tra l'altro questa sera sono a Ferrara e sta nevicando a manetta anche qui, che goduria :D

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 23:07:00
Citazione di: yakopuz il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:16:34
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.



Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Beh dai te lo meriti di andare a Roma e beccare la neve!
Tra l'altro questa sera sono a Ferrara e sta nevicando a manetta anche qui, che goduria :D

Azz Pippo, hai portato la Dama in due delle città in assoluto più nivo-allergiche di tutta l'Italia, vedi di rientrare per giovedì che forse il miracolo ti riesce anche qui.

Non mi interessa che moltiplichi i pani e i pesci o cammini sull'acqua, basta che tu faccia nevicare!!!   ;D



Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.


Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Pippo, ho visto una foto della tua auto a Roma, credo il Franz l'abbia rigirata. Era davvero la tua? Eri davvero tu? Se sì complimentoni, hai vissuto un evento storico. Roma rende affascinante la neve e viceversa, per cui è una visione più bella del solito. Meglio della Reggia di Caserta, Barcellona, Nizza, o altre località mediterranee innevate.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.


Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Non sono d'accordo comunque. Parlare di flop schifo eccetera non rende merito a questo evento eccezionale che ricorderemo negli anni a venire. Fossilizzarsi sulle minime di Rovereto non mi pare corretto. Poi ci sta un pizzico di delusione ma dire schifo e flop no.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve



Citazione di: Flavioski il Lun 26 Febbraio, 2018, 23:25:14
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 23:07:00
Citazione di: yakopuz il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:16:34
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.



Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Beh dai te lo meriti di andare a Roma e beccare la neve!
Tra l'altro questa sera sono a Ferrara e sta nevicando a manetta anche qui, che goduria :D

Azz Pippo, hai portato la Dama in due delle città in assoluto più nivo-allergiche di tutta l'Italia, vedi di rientrare per giovedì che forse il miracolo ti riesce anche qui.


Dubito riesca in un'impresa tanto ardua.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

lorenzo_TN

Per giovedì possibilità di una discreta nevicata nel Trentino meridionale:



El Bonve

Citazione di: lorenzo_TN il Mar 27 Febbraio, 2018, 09:34:00
Per giovedì possibilità di una discreta nevicata nel Trentino meridionale:


A milano ne ga 40cm a sto giro... speriamo alzi ancora il tiro (noto un miglioramento lieve oggi) e che porti quella forbice di 10-15mm più a nord. Ne dubito comunque.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

mmmmm meteotrentino...."Giovedì e venerdì da nuvoloso a molto nuvoloso con nevicate perlopiù deboli, localmente fino a moderate e temperature in sensibile ripresa. "
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 27 Febbraio, 2018, 09:15:32
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Febbraio, 2018, 22:02:16


Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 15:08:03
Purtroppo è andata da schifo e faccio miei i sentimenti di Pippo: flop, delusione, fallimento totale.


Io sono contentissimo, vecchio! Mi è bastato uscire dalla regione :D



Non sono d'accordo comunque. Parlare di flop schifo eccetera non rende merito a questo evento eccezionale che ricorderemo negli anni a venire.

Perdonami ma io di questo evento negli anni a venire ricorderò solo la neve a Roma, così come del 2012 ricordo solo Pennabilli...

AltoGardameteo

Bene i modelli stamattina, buon miglioramento per giovedì con di nuovo accumuli nell'ordine del 10-15 mm di precipitazione sul basso Trentino !  immaginate con le termiche che avremo :)

Fra l'altro rischiamo la massima più bassa di marzo di almeno gli ultimi 30-40 anni  :o

Unaltronivofilo


bantu86

Maledetti bassofili

Aus Bozner Kessel mit Liebe


Enrik


Paolo

Buongiorno, io sono di Merano e volevo chiedere se secondo voi per giovedì riesco a vedere qualcosa.....