News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per febbraio 2018

Aperto da MrPippoTN, Gio 08 Febbraio, 2018, 09:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: El Bonve il Mar 13 Febbraio, 2018, 11:07:33
Il mio auspicio è che lo SW serva a spappolare il vpt per marzo, con annessi frequenti eventi piovosi/nevosi a quote medie, magari con qualche puntatina in valle.

Basta con primavere col rosso su tutta l'europa, non le sopporto più.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Dai che forse la imbrocco per una volta ;D.

AO/NAO in crollo, gfs mette sempre ko il vpt con moti antizonali, reading da schifo ma secondo me non c'è con la testa dato che cambia sempre da una volta all'altra.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)


simofir

animo gente...!
vi posto due chicche made in Reading









MrPippoTN

Si parla ovunque di stratwarming ma al momento non si vedono conseguenze apprezzabili per noi.

El Bonve

Li si vedevano fino a ieri nel long... oggi reset!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Febbraio, 2018, 07:15:27
Si parla ovunque di stratwarming ma al momento non si vedono conseguenze apprezzabili per noi.

Reading le vede.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Febbraio, 2018, 07:46:15
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Febbraio, 2018, 07:15:27
Si parla ovunque di stratwarming ma al momento non si vedono conseguenze apprezzabili per noi.

Reading le vede.
Su di noi non vede nulla.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Febbraio, 2018, 07:54:23
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Febbraio, 2018, 07:46:15
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Febbraio, 2018, 07:15:27
Si parla ovunque di stratwarming ma al momento non si vedono conseguenze apprezzabili per noi.

Reading le vede.
Su di noi non vede nulla.
Stamattina finalmente inizio a vedere qualcosa di produttivo per noi (parlo alla luce del simpatico aggiornamento 00z, che si è completato poco più di mezz'ora fa). Speriamo non sia il solito miraggio, siamo a 144 ore.

simofir

Per ora inglese e americano parlano lingue diverse.
per il secondo il blocco non tiene minimamente con piallata

AltoGardameteo

Si, oggi i due modelli vedono cose quasi opposte.

Cmq è da notare che lo spread degli spaghi GFs è clamoroso, siamo nellordine dei 20°C ... mentre quello Reading è molto più chiuso ... speriamo sia una buona indicazione ...

simofir


AltoGardameteo

GFS leggermente cambiate  ;D

Vedremo se la tendenza è definitiva, aspettiamo intanto Reading 12Z che sta iniziando ad uscire.


simofir