News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per febbraio 2018

Aperto da MrPippoTN, Gio 08 Febbraio, 2018, 09:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

#150
Citazione di: teuz il Mar 20 Febbraio, 2018, 13:46:30
come mai tutta sta calma piatta?? è scaramanzia o cosa? vedo altri forum ribollire tra runnite acuta e il senso comune di aver fiutato che c'è qualcosa di molto grosso in ballo..  sarebbe bello tenerlo bello vivo senza scleri, con l'auspicio di rileggere tra qualche anno pagine che hanno fatto la storia.. visto l'andazzo di inverni mediamente sempre meno nevosi , non ci resta che sperare nei grandi eventi, che comunque sono ancora realizzabili
Tutto troppo lontano: io sto osservando un religioso silenzio con interesse, scetticismo e scaramanzia. Ad ogni modo ecco i miei auspici: o a fine mese/inizio marzo nevica come Dio comanda anche a quote basse (minimo 15 cm a Trento e 10 a Rovereto), o pretendo record di freddo di portata trentennale (ed anche in questo caso parlo di Trento, Rovereto, Riva e non nelle solite doline, in Pusteria o a Lago di Tovel). Con le premesse modellistiche di questi giorni tutto il resto, per quanto mi riguarda, sarà flop, delusione, chiusura fallimentare della stagione in corso.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 20 Febbraio, 2018, 14:12:44
Citazione di: teuz il Mar 20 Febbraio, 2018, 13:46:30
come mai tutta sta calma piatta?? è scaramanzia o cosa? vedo altri forum ribollire tra runnite acuta e il senso comune di aver fiutato che c'è qualcosa di molto grosso in ballo..  sarebbe bello tenerlo bello vivo senza scleri, con l'auspicio di rileggere tra qualche anno pagine che hanno fatto la storia.. visto l'andazzo di inverni mediamente sempre meno nevosi , non ci resta che sperare nei grandi eventi, che comunque sono ancora realizzabili

hai ragione ma ormai questo si è trasformato in un noiosissimo forum di climatologia. Si sentono solo i soliti discorsi sul GW e non ci sia accende nemmeno quando è previsto il Burian a 120 ore.  :-[
Invece secondo me il fatto è che noi siamo mediamente più esperti, maturi e disincantati della media dei meteoappassionati, figli dell'inconsapevolezza e del sensazionalismo a misura di social network tipico di questo sciagurato periodo storico.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Madonna gfs! La -15 e poi la -10 che rimane per giorni senza effetti favonici. Imbarazzante

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Scaramanzia, ecco tutto  ;D

Cmq GFS da leggenda, e stiamo parlando ormai di 5 giorni di distanza ... vediamo cosa tirano fuori le Reading 12Z ...


Heinrich

GFS 12z e UKMO eccezionali sì. E già dalle 120h. Vediamo Reading..

yakopuz

Gfs e´per gelo storico da noi (secco) e neve a Roma - Firenze il 28.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Aldilà della precisa direzione che prenderà la colata, ancora in bilico, questo è sicuramente l'evento più importante per l'europa da molti, molti anni...

In questo periodo poi non mi vengono in mente delle analogie...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Citazione di: yakopuz il Mar 20 Febbraio, 2018, 18:25:07
Gfs e´per gelo storico da noi (secco) e neve a Roma - Firenze il 28.

Qualcosa per domenica si vedrebbe ;)


MrPippoTN


El Bonve

Prevedo interventi chirurgici alle tubature.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mar 20 Febbraio, 2018, 18:57:52
Prevedo interventi chirurgici alle tubature.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Continentale. Io impazzisco.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

....per ora io ho capito che molto probabilmente la olle dovrà lavorare parecchio a casa, ma.... le precipitazioni? il mio sogno sarebbe una nevicata paralizzante per mezza o tutta la provincia...ma so che è chiedere troppo ;D

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 20 Febbraio, 2018, 19:11:54
....per ora io ho capito che molto probabilmente la olle dovrà lavorare parecchio a casa, ma.... le precipitazioni? il mio sogno sarebbe una nevicata paralizzante per mezza o tutta la provincia...ma so che è chiedere troppo ;D
L'addolcimento in seguito all'entrata fredda può starci osservando come evolvono i gm.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 20 Febbraio, 2018, 19:11:54
....per ora io ho capito che molto probabilmente la olle dovrà lavorare parecchio a casa, ma.... le precipitazioni? il mio sogno sarebbe una nevicata paralizzante per mezza o tutta la provincia...ma so che è chiedere troppo ;D
Ti accontenti di poco, io mezza Italia