News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dal periodo 5/6 novembre..possibili novità

Aperto da Cevedale, Sab 30 Ottobre, 2010, 13:56:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


Possibile spostamendo dell' Alta pressione delle Azzorre verso ovest e successivamente verso nord con possibile tendenza al blocco atlantico.

Direi da monitorare i movimenti dell' HP Azzorre dopo il 5-6 novembre. ;)

Thomyorke

ottimi sia gli spaghi che le ENS.
;) ;) ;)

nessun ea+++wr+++++
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


GFS 12 davvero brutte....nessun blocco atlantico..anzi flusso zonale ad oltranza.

Aspetto spaghi 12.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Sab 30 Ottobre, 2010, 18:59:22

GFS 12 davvero brutte....nessun blocco atlantico..anzi flusso zonale ad oltranza.

Aspetto spaghi 12.

Spaghi confermano l' aria fredda in arrivo....insomma possibili cambiamenti. ;)

Cevedale


Ecmwf....depressione che scivola verso l' ovest Portogallo!!!

Orrore!!!

Per fortuna bassissima probabilità che tale ipotesi arriva...



Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale


MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Dom 31 Ottobre, 2010, 08:25:09

Santifichiamo tali spaghi...........



Grazie a Dio che tra qualche giorno si torna a ragionare!!!  ;)
Sto vivendo questo ponte praticamente in apnea...

trentinodoc

Ceve con questi titoli "possibili novità", mi sembri Antonio Sanò  ;D
cmq intanto fino al prossimo weekend si resta sopra media termica ... quindi tra l'acqua di questo ponte
e il caldo, voglio vedere cosa resterà sotto i 2.000 metri
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Dom 31 Ottobre, 2010, 08:55:04
Ceve con questi titoli "possibili novità", mi sembri Antonio Sanò  ;D
cmq intanto fino al prossimo weekend si resta sopra media termica ... quindi tra l'acqua di questo ponte
e il caldo, voglio vedere cosa resterà sotto i 2.000 metri

Si, direi che almeno fino a venerdì 5 o sabato 6 novembre... temperature sopra media..causa aria molto mite in quota da ovest.

Dopo il 6 novembre situazione che potrebbe cambiare notevolmente. ;)


Cevedale


Aggiorniamo la tendenza:

Ci sono 3 ipotesi:

1) HP verso nord con blocco atlantico.. ma depressione che scende verso sud in maniera occidentale...da noi correnti miti anche umide da sud ovest...rischio di precipitazioni ma c'e' rischio anche di tempo asciutto.
2) HP che non si distende verso nord ma si distende lungo i paralleli, da noi tempo mite e asciutto.
3) HP verso nord con blocco altlantico..aria fredda dal Rodano e poi anche dalla Bora con netto calo termico. Possibili precipitazioni nevose fin a quote basse..ma c'e' rischio anche di tempo asciutto e venti freddi da nord est.

Ecco un pò di ipotesi. ;)

Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Dom 31 Ottobre, 2010, 20:42:39

Aggiorniamo la tendenza:

Ci sono 3 ipotesi:

1) HP verso nord con blocco atlantico.. ma depressione che scende verso sud in maniera occidentale...da noi correnti miti anche umide da sud ovest...rischio di precipitazioni ma c'e' rischio anche di tempo asciutto.
2) HP che non si distende verso nord ma si distende lungo i paralleli, da noi tempo mite e asciutto.
3) HP verso nord con blocco altlantico..aria fredda dal Rodano e poi anche dalla Bora con netto calo termico. Possibili precipitazioni nevose fin a quote basse..ma c'e' rischio anche di tempo asciutto e venti freddi da nord est.

Ecco un pò di ipotesi. ;)

praticamente ti giochi una bella tripla e via ;D

:ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

GFS12 di stasera da prendere e portare via in blocco. Sarebbe inverno da domenica prossima con quote neve interessantissime.
Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Dom 31 Ottobre, 2010, 21:38:45
GFS12 di stasera da prendere e portare via in blocco. Sarebbe inverno da domenica prossima con quote neve interessantissime.
Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D

Grazie Bernie, una boccata di ossigeno!!! Com'è andata a Folgaria? Com'era la neve? Si sciava decentemente? :ciao:

Bernie

Favoloso! Volevo postare il video qui ma non mi permette perchè è troppo grosso. Quello di mio figlio è solo 900 ma come faccio?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.