News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25-31 Ottobre 2010

Aperto da korn, Lun 25 Ottobre, 2010, 08:00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

vi posto la foto un po' piu grande assieme ad un altra...ciao



Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Lun 25 Ottobre, 2010, 15:40:52
delirio in Bondone da dove sono appena tornato: splatter da sopramonte, prima neve a terra appana sotto candriai.  Lasciata la macchina al centro educativo Degasperi (proseguire era da pazzi perchè c'era una soletta ghiacciata e senza catene non si proseguiva), io e la morosa ci siamo incamminati verso Vaneze. Al Degasperi vi erano una decina di cm, neve marcia e gocciolava dagli alberi. Preso un sentiero dentro al bosco siamo sbucati un paio di tornanti sopra, dove erano all'opera forestali e vigili del fuoco: un grosso albero caduto occupava l'intera carreggiata!
Neve a terra circa 20cm. Parlando con una guardia forestale ha detto che oggi è un macello. E' pericolosissimo per la caduta alberi perchè oltre alla neve bagnata vi è un fortissimo vento. E che vento.."il vento ti sputa in faccia la neve", diceva de andrè...e era proprio quella la sensazione provata. Preoccupati quindi un po' per la caduta degli alberi (nn dev'esser piacevole rimanerci sotto) e infreddoliti siamo quindi scesi di nuovo alla macchina al Degasperi, sotto una bufera e tuoni e lampi, dove nel frattempo credo la temperatura sia calata(minor gocciolamento daglia alberi). Temperatura di circa un grado a candriai. Bondone, alla prossima ;)


PAZZESCO, HO LA PELLE D'OCA...

MrPippoTN

Cosa non sta venendo giù in Val di Fiemme  :vedoneve:





AltoGardameteo

Mi sà che ormai siamo agli ... sgoccioli ...
Qui ora cade giusto qualche goccia.

Bernie

A Trento è bufera ma niente neve.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Fine dei fenomeni al momento.
Tirando un paio di somme, vediamo cosa dicono i pluviometri.

66mm a Ora.
56.8mm a Laimburg
49mm a Ponte Adige (W Bz)
50.1mm a Bz Sud
46.6mm qui da me in città.
41.5mm all'ospedale.




Mh.... 8) 8)
Beh.... 8) 8) 8) 8)


Cazzo.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o

(Ecco cosa succede quando non stai dietro al progressivo orario pluviometrico: ti sorprendi dei risultati finali..cioè più di 40mm in un unico peggioramento a Bz, non li vedevo da un anno o due)


P.S.: in ogni caso 'sto posto non si smentisce mai: sta uscendo il sole. ;D ;D


AltoGardameteo

Ed infatti ha ripreso bene ... +7.5°, 48.6 mm ... dai che superiamo i 50 giornalieri e i 72 mm in 24 ore !!!

AltoGardameteo

Ecco qua !!  50.0 mm appena scattati  :clap:


MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 25/10/10, ore 17.55

Temperatura: 7.1°C
Minima: 6.1°C alle 14.52
Massima: 8.8°C alle  2.48

Pressione: 1009.6 mb
Umidità: 84%

Vento attuale: 3.2 km/h
Direzione: NNW
Raffica più forte: 37.0 km/h alle 12.34

Pioggia odierna: 76.2 mm
Rain rate: 1.8 mm/h
Accumulo intero episodio: 94.7 mm
Massimo rain rate del giorno: 26.2 mm/h alle 14.40

Everest

59.0 mm dalla mezzanotte, 70.6 mm il totale da ieri sera!! Scritta una pagina di storia meteo trentina! Le immagini che ci arrivano over 1000 metri am anche più in basso sonoi da pelle d'oca!!

Everest


MrPippoTN

A casa del Brunzy è andata via la corrente, mi sa: tutto inchiodato alle due e mezza di oggi pomeriggio...

:o

Speriamo niente di serio! Temo che essendo nei VVFF, per lui oggi dev'essere stata una giornata campale!!

Cris80

Dati odierni 6°c 8.5°c current 7.3°c 70% 20km/h da N pioggia dalla mezzanotte ben 71.4mm...
Giornata epocale sia x noi ma soprattutto x le nostre montagne..... :drunk: :drunk:

Cris80