News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

MT da onanismo !

Aperto da brunzy, Sab 16 Ottobre, 2010, 12:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunzy


Cevedale

Citazione di: brunzy il Sab 16 Ottobre, 2010, 12:07:14
Anche MT cede e mette per domani una 0° a Cavalese
http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/locali/locale_it.aspx?codStaz=T0367

Limite della neva intorno quota 1100m/1200m. ( mediamente ) per domenica.

Il rischio di vedere dei fiocchi ci sarà sicuramente nel tuo paese. ;)

Thomyorke

10 cm a predazzo, almeno.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda


MrPippoTN

Mmmm... Per me a Predazzo non ci sarà nessun accumulo, anche se sarò ben felice di sbagliare. Fiocchi sì, se ne potrebbero vedere soprattutto domattina, ma a mio avviso non si andrà oltre l'eventuale leggerissima spolverata. Secondo me, infatti, mediamente cadranno fiocchi fino a 1000 metri, ma il paesaggio cambierà colore poco più in alto, intorno ai 1200. Accumuli superiori ai 20 cm sopra i 1500 m sul Trentino meridionale, sopra 1300 sul resto del Trentino, sopra i 1100 in Alto Adige. Salvo locali eccezioni, naturalmente. Questa è la mia previsione.

:ciao:

Cevedale


Sopra i 1500m.. non escludo accumuli nevosi di ben 40/70cm..dipende dai settori.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Ottobre, 2010, 13:06:31
Mmmm... Per me a Predazzo non ci sarà nessun accumulo, anche se sarò ben felice di sbagliare. Fiocchi sì, se ne potrebbero vedere soprattutto domattina, ma a mio avviso non si andrà oltre l'eventuale leggerissima spolverata. Secondo me, infatti, mediamente cadranno fiocchi fino a 1000 metri, ma il paesaggio cambierà colore poco più in alto, intorno ai 1200. Accumuli superiori ai 20 cm sopra i 1500 m sul Trentino meridionale, sopra 1300 sul resto del Trentino, sopra i 1100 in Alto Adige. Salvo locali eccezioni, naturalmente. Questa è la mia previsione.

:ciao:

quanto ti sbagli pippo!!


www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Spero di sbagliarmi, Franz. La mia è principalmente scaramanzia... Il fatto è che mi sembra davvero troppo presto per vedere nevoni sotto i 1200-1300 metri. E sì che le temperature in quota sembrerebbero buone, le precipitazioni in arrivo anche... Ma boh, è tutto troppo bello per essere vero. In più Predazzo è la Rovereto della Val di Fiemme, c'è sempre qualche sfiga che la penalizza sul più bello: fattori orografici, ombre pluviometriche... Staremo a vedere, perchè un bianco risveglio al 17 di ottobre non sarebbe affatto male, per gli amici fiemmesi... Ripeto: per me la spolverata ci può stare, ma sopra i 10 cm sarebbe un mezzo miracolo.

:ciao:

Thomyorke

ma queste sono le correnti della valle di fiemme e fassa!!..non è sudovest, è irruzione fredda da nord che sostanzialmente crea un contesto di forte instabilità in concomitanza con il rientro umido meridionale che contrasta con le correnti fredde da nord..
è il peggioramento dolomitico!
almeno, questo mi sembra...
son curioso, vedremo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


Thomyorke

come detto la zona che doveva ricevere 30-40 mm minimo (vedia anche arpaveneto dolomiti) è rimasta parzialmente in ombra..
vabbè dai, ci saranno altre occasioni!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Ottobre, 2010, 08:58:40


C.V.D.  :(

che disagio!!cmq meglio così,un proverbio dice "neve sulla foglia,l'inverno non ne ha voglia".. :-X

:ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Ottobre, 2010, 08:58:40


C.V.D.  :(

Era ovvio...come si poteva sperare per la neve a Predazzo? ::)

Poi addirittura 10 cm in paese??? :o :o :o

Comunque qualche fiocco ci sarà sicuramente stato..nella fase più intensa...ma anche qui sono nel dubbio.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Dom 17 Ottobre, 2010, 09:03:50
Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Ottobre, 2010, 08:58:40


C.V.D.  :(

Era ovvio...come si poteva sperare per la neve a Predazzo? ::)


Si poteva, se non fossero caduti solo 6,5 mm di pioggia. Sono stati i modelli a sovrastimare le precipitazioni, e il Franz non ne ha tenuto conto. Tutto qua.

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Dom 17 Ottobre, 2010, 09:03:50
Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Ottobre, 2010, 08:58:40


C.V.D.  :(

Era ovvio...come si poteva sperare per la neve a Predazzo? ::)

Poi addirittura 10 cm in paese??? :o :o :o

Comunque qualche fiocco ci sarà sicuramente stato..nella fase più intensa...ma anche qui sono nel dubbio.


fosse per te fino al 20 dovevamo rimanere con le mani in mano.. ;D ;D ;D
io mi son basato sui LAM e sul bollettino arpa veneto dolomiti che vedeva la quota neve in calo fino ad 800 metri nella notte.
Beh, so anch'io che se pioviggina il limite non può calare..
non è tanto una questione di freddo in quota, quanto di prp..
guardate che disagio.. http://www.fassaweb.net/webcampozzadifassa.aspx
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.