News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Spaghetti inquietanti

Aperto da Bernie, Dom 30 Marzo, 2014, 15:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enrik

Il problema è che con una sinottica sostanzialmente normale, si sia mediamente di 5 gradi sopra la norma. Non oso pensare cosa succederà quando l'africano verrà a farci visita. Sono seriamente preoccupato, stiamo diventando un paese con un clima "a rischio" sotto tanti punti di vista (senza dimenticare che il fattore "rischio" è già significativo per le politiche dissennate di gestione del territorio...).

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

#17
Ragazzi, ecco il NIT, il Nuovo Inverno Trentino.
I primi 3 mesi del 2014 hanno visto una STRAORDINARIA anomalia positiva di temperatura anche a Centa.
Questi i valori di Centa S. Nicolò confrontati con le medie storiche (valori medi del 2014 e medie storiche '61/'90).
Una nota importantissima: ovviamente la media '61/'90 è quella della stazione meteo storica di Centa (capannina in legno), ancora esistente e gestita da Meteotrentino, che nei mesi invernali registra medie generalmente fra 0,5° e 0,8° inferiori alla mia. Tuttavia, riporto comunque il confronto in attesa di avere i dati anche di quella. Prendeteli quindi con le molle, anche se anomalie in senso positivo sono confermate su tutte le stazioni provinciali, magari non con entità così marcate come emerge dai miei dati.

GENNAIO 0,5°/4,9° (-3,5°/2,7°) anomalia media +3,1°
FEBBRAIO 1,1°/5,9° (-2,6°/4,7°) anomalia media +2,4°
MARZO 3,7°/13,3° (0,3°/8,3°) anomalia media +4,2°




Bernie




Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Arriva la +15° :o :o
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Sembra l'aprile del 2011 ma almeno allora c'era stato un marzo più normale.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

aprile 2007 in avvicinamento.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Mer 02 Aprile, 2014, 08:36:59



Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Arriva la +15° :o :o
9 aprile 2011 +30,6°C
è ora di trentunellare  ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Mio Dio..... Ciao ciao neve sotto i 2500 m

Nato al mare ma finalmente tra i monti


Bernie




Da quanto che non si ha uno straccio di soddisfazione? Ma baffanculo va che oggi sono depresso, BAFFANCULO METEO!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7

Spiegatemi come fa lo ZT a essere a 2600 2700 con quelle isoterme.......per me domenica e lunedì ZT sopra i 3000 abbondantemente.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Condivido.. È uno schifo. Ma sarà così difficile avere almeno un piccolo periodo con ventilazione settentrionale?!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Faccio notare che il grafico 06 vede una quasi +15° il 9/04 e poi praticamente una +7° costante 5° sopramedia costanti.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!