News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

1 decade di Ottobre in Trentino A.A.: Previsioni/analisi tutte qui.

Aperto da Cevedale, Mar 28 Settembre, 2010, 20:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


Confermato l' arrivo di aria più fredda da est per il week-end/lunedì 11 Ottobre, calo moderato delle temperature.

Poi, depressione mediterranea in arrivo da ovest.... situazione molto incerta..comunque possibili nuove precipitazioni diffuse per il periodo 12/13 Ottobre.

Quota neve ancora da valutare...per ora direi 2200/2400m..ma prendetela come *ipotesi* comunque nuovo temporaneo richiamo *mite* in quota da sud/est nella giornata di martedì 13 ottobre...

Da valutare/confermare nei prossimi aggiornamenti.

Dany79snow

I modelli serali tirano sù la depressione rispetto a ieri

per ora favorito il centroitalia

serve ancora un deciso N shift per coinvolgere decentemente le alpi!

:ciaociao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale


Si, concordo Dany.

Comunque sono peggioramento che favoriscono il Trentino, specie sud.

Comunque Ecmwf non vedono alcun freddo in arrivo..anzi clima gradevole/mite ad oltranza.

Bernie

Ecco le carte di oggi sono "tristezza". Non piove (non nevica in quota, quello mi interessa), non fa freddo. E sarà così per parecchio, alla faccia del dinamismo che non si esplica purtroppo. Speriamo in virate repentine.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 07 Ottobre, 2010, 08:35:17
Ecco le carte di oggi sono "tristezza". Non piove (non nevica in quota, quello mi interessa), non fa freddo. E sarà così per parecchio, alla faccia del dinamismo che non si esplica purtroppo. Speriamo in virate repentine.

Bernie, non piove ma siamo in media con le temperature... Anzi, di poco sotto. ;)




Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Ottobre, 2010, 08:37:59
Citazione di: Bernie il Gio 07 Ottobre, 2010, 08:35:17
Ecco le carte di oggi sono "tristezza". Non piove (non nevica in quota, quello mi interessa), non fa freddo. E sarà così per parecchio, alla faccia del dinamismo che non si esplica purtroppo. Speriamo in virate repentine.

Bernie, non piove ma siamo in media con le temperature... Anzi, di poco sotto. ;)




In effetti è l'unica cosa che consola.....della serie "potrebbe andare peggio, potrebbe piovere" E si sente il tuono! (Immortale Frankestein Junior).
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Mah, la mia visione della faccenda rispetto all'altro giorno non cambia. Riassumo: ha piovuto a sufficienza, del resto non può piovere e basta (ogni tanto ci vuole anche un periodo secco) e nel frattempo ci va di lusso perchè mentre non piove non fa caldo. Meglio di così...

Ottimismo, su!
;)



Thomyorke

calma e gesso ragazzi...
le emissioni sul lungo sono discordanti..
occhio alle gem che ci vedono sempre molto bene quando si tratta di tracciare una tendenza..

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

hehehe...condivido cmq la linea interpretativa di quel paradosso forumistico del Maxbass ;D ;D ;D..
Gli scand+++ non servono ad una beata mazza se non sono coadiuvati da blocchi atlantici con i controcazzi!
Speriamo in evoluzioni positive sul medio termine come avvenuto nel caso dell'ultima perturbazione, la quale solo pochi giorni prima del suo arrivo era solo nelle menti desiderose dei pluviofili..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

#85
Direi tutto confermato dalle GFS e Ecmwf.

Probabile quindi dal 16 la formazione del blocco atlantico..poi vedremo dove si muoverà l' onda artica/marittima.

Cevedale