News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Sorpresa!!00z gfs, miglioramento sensibile

Aperto da Thomyorke, Ven 07 Dicembre, 2012, 05:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:13:38
dedicata al pippo!!!!!!!!!

il meteo provincia di bolzano smentisce meteotrentino:

Già al mattino il cielo sarà molto nuvoloso per la presenza di nubi alte. Nel pomeriggio le condizioni peggioreranno ulteriormente e, ad iniziare dalla Val Venosta, si registreranno delle nevicate che interesseranno tutto il ostro territorio anche nella notte successiva. Dopo le gelate mattutine, temperature massime solo prossime allo zero.

MT dice più probabile a Sud e a Ovest, ma se ieri era a Sud e ad Est...mmm...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

comunque mi state facendo credere anche a me in 2-3cm...va che se poi mi delude vi denuncio  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:23:33
comunque mi state facendo credere anche a me in 2-3cm...va che se poi mi delude vi denuncio  ;D ;D ;D

zio caro ma hai visto il landi!?! ;D

è raro che sbagli in modo grossolano...
basterebbe la metà di quanto previsto per fare 5 cm.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:24:23
Citazione di: ste77 il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:23:33
comunque mi state facendo credere anche a me in 2-3cm...va che se poi mi delude vi denuncio  ;D ;D ;D

zio caro ma hai visto il landi!?! ;D

è raro che sbagli in modo grossolano...
basterebbe la metà di quanto previsto per fare 5 cm.

Io ci credo: minimo chiuso anche a 500 hPa...dai che questo sistema "pompa"...IO CI CREDO a qualche CM!!!
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:28:16
Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:24:23
Citazione di: ste77 il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:23:33
comunque mi state facendo credere anche a me in 2-3cm...va che se poi mi delude vi denuncio  ;D ;D ;D

zio caro ma hai visto il landi!?! ;D

è raro che sbagli in modo grossolano...
basterebbe la metà di quanto previsto per fare 5 cm.

Io ci credo: minimo chiuso anche a 500 hPa...dai che questo sistema "pompa"...IO CI CREDO a qualche CM!!!
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grande GIOVEEEEEEEEEEE  (doc in ritorno al futuro...cit)

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii

mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:24:23
Citazione di: ste77 il Ven 07 Dicembre, 2012, 09:23:33
comunque mi state facendo credere anche a me in 2-3cm...va che se poi mi delude vi denuncio  ;D ;D ;D

zio caro ma hai visto il landi!?! ;D

è raro che sbagli in modo grossolano...
basterebbe la metà di quanto previsto per fare 5 cm.

mah insomma quando mette i colori forti non sbaglia ma con l'azzurrino quello che si vede dal lago in su l'ho ancora visto mettere senza che faccia niente...tipo quando nevica in quota e non arriva in valle però in effetti questo non dovrebbe essere il caso....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

beh secondo landi... entro la mattina si inizia a ballare a partire dal garda... vediamo se la imbrocca...  :crossfingers: :crossfingers:

MrPippoTN

Alessio mi ha passato un meteogramma direttamente da Reading che mette 4 mm tondi tondi a Trento. Firmo col sangue.

lorenzo_TN

Aggiornamento landi che resta molto simile e ancora buono!

Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:22:47
Aggiornamento landi che resta molto simile e ancora buono!

vero, confermo!! ;)

spero in una cantonata di meteotrentino...
ad ogni modo è inaccettabile un bollettino così vago...
Oggi graduale aumento della nuvolosità con deboli o debolissime nevicate al pomeriggio e nella notte, più probabili ed intense a sud e ovest.

così son capaci tutti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

mah onestamente forse landi l'è anca migliora'

Thomyorke

velocemente...06z ulteriormente migliorato... :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:24:46
Citazione di: lorenzo_TN il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:22:47
Aggiornamento landi che resta molto simile e ancora buono!

vero, confermo!! ;)

spero in una cantonata di meteotrentino...
ad ogni modo è inaccettabile un bollettino così vago...
Oggi graduale aumento della nuvolosità con deboli o debolissime nevicate al pomeriggio e nella notte, più probabili ed intense a sud e ovest.

così son capaci tutti...

E' inutile, il bollettino di MT è IMBARAZZANTE. Ormai il fruitore medio delle previsioni meteorologiche è diventato esigente e non si affida più agli esperti come fossero maghi o prestigiatori... Bisogna imparare a giustificare con spiegazioni tecniche le proprie previsioni e tra l'altro lo si può fare in modo piacevole e divulgativo come Sottocorona o Giuliacci. Se io fossi il responsabile di quel servizio imporrei una svolta rivoluzionaria, lì dentro.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:35:27
Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:24:46
Citazione di: lorenzo_TN il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:22:47
Aggiornamento landi che resta molto simile e ancora buono!

vero, confermo!! ;)

spero in una cantonata di meteotrentino...
ad ogni modo è inaccettabile un bollettino così vago...
Oggi graduale aumento della nuvolosità con deboli o debolissime nevicate al pomeriggio e nella notte, più probabili ed intense a sud e ovest.

così son capaci tutti...

E' inutile, il bollettino di MT è IMBARAZZANTE. Ormai il fruitore medio delle previsioni meteorologiche è diventato esigente e non si affida più agli esperti come fossero maghi o prestigiatori... Bisogna imparare a giustificare con spiegazioni tecniche le proprie previsioni e tra l'altro lo si può fare in modo piacevole e divulgativo come Sottocorona o Giuliacci. Se io fossi il responsabile di quel servizio imporrei una svolta rivoluzionaria, lì dentro.

06z esaltante minimo più alto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Alessio mi riferisce dalla regia che Reading ha previsto 4 mm anche a Bolzano, per la gioia dell'Enrico.