News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 ottobre - 4 novembre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Ottobre, 2012, 07:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

Meteolive x mercoledi:speriamo abbiano ragione bei quantitativi........










MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 29 Ottobre, 2012, 11:46:46
no no non è disfattismo è che voglio avere ragione sul fatto che in Ottobre la neve si scioglie subito sotto i 1200m  ;D ;D
forse avete ragione è fisiologico è che non ci sarà tempo di vedere quanto dura perchè già mercoledì arriva la perturbazione
comunque dai era solo per osservare eh eh

Questo è ovvio ma il fenomeno che hai osservato stamattina lo si osserva anche in gennaio.

AltoGardameteo

Più che altro vedevo gia questa mattina prima dell'alba che anche a 1300-1500 mt vi erano zone con meno neve sugli alberi per via del vento, si vede subito ed in modo evidente il suo effetto.


+10.8°, 44%, DP -1°, qualche nuvoletta alta a schermare parzialmente il sole ... e fra meno di un'ora andiamo in "ombra" dei monti ... vediamo un pò come scende stanotte ...

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 29 Ottobre, 2012, 12:56:27
toto minime per stanotte!?
Pare rimanere sereno, in tal caso potrebbe andare sottozero anche di uno o due gradi...

condizioni super ideali guardate la mappa delle 18 con la 1015 a cerchio nessun gradiente...per me si andrà anche fino ai -3 dal Dany e soprattutto dall Alberto...da me mi aspetto un -1...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Scusate ma a me preoccupa di brutto il passatone del 4 con la +8.........  :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

#35
Citazione di: Bernie il Lun 29 Ottobre, 2012, 14:20:18
Scusate ma a me preoccupa di brutto il passatone del 4 con la +8.........  :(

per te che sei sciatore anche d'alta quota dovrebbe essere manna, altro mezzo metro in val Senales o sul Presena non dovrebbero farti schifo...con gfs6z comunque sopra i 2500 sarebbe sempre neve secondo me, lo 0z era molto peggio...
Tanto comunque per lo sci sui 2000m è ancora presto inizio Novembre, infatti a mio avviso i cannoni di Obereggen è pura follia e spreco almeno che non sia solo una prova tecnica...

quindi tu dovresti essere uno di quelli contenti qua dentro...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

#36
Non lo sono. Prevale sempre la mia natura normofila freddofila.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

#39
mhh... non so se era una prova..hanno sparato fino a mezzogirono e anche a passo furcia sparavano.. a obereggen erano a 1750 metri.. non so che dire.. sbaglio o avevo letto che anni or sono aveno aperto gli impianti a folgaria a fine ottobre?
boh magari puntano all'apertura per il prossimo ponte we---

correggo stanno sparando ancora..

http://www.obereggen.com/meteo/webcam4.jpg
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

#40
Citazione di: teuz il Lun 29 Ottobre, 2012, 15:43:15
mhh... non so se era una prova..hanno sparato fino a mezzogirono e anche a passo furcia sparavano.. a obereggen erano a 1750 metri.. non so che dire.. sbaglio o avevo letto che anni or sono aveno aperto gli impianti a folgaria a fine ottobre?
boh magari puntano all'apertura per il prossimo ponte we---

correggo stanno sparando ancora..

http://www.obereggen.com/meteo/webcam4.jpg

che spreco! sì apriranno questo weekend ma poi?
scusate ma per me si meritano veramente la lavata!

Folgaria credo avesse aperto con la neve naturale e questo va benissimo, ma spararla quando sai che molto probabilmente visto la data durerà poco...magari comunque ne sparano pochissima dai bisognerebbe sapere bene le cose...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

rjk

2010 prima sciata a folgaria il 30/10  poi il 31 di sera era tornato prato e bosco!  :(

sarth

Citazione di: ste77 il Lun 29 Ottobre, 2012, 15:46:32
Citazione di: teuz il Lun 29 Ottobre, 2012, 15:43:15
mhh... non so se era una prova..hanno sparato fino a mezzogirono e anche a passo furcia sparavano.. a obereggen erano a 1750 metri.. non so che dire.. sbaglio o avevo letto che anni or sono aveno aperto gli impianti a folgaria a fine ottobre?
boh magari puntano all'apertura per il prossimo ponte we---

correggo stanno sparando ancora..

http://www.obereggen.com/meteo/webcam4.jpg



che spreco! sì apriranno questo weekend ma poi?
scusate ma per me si meritano veramente la lavata!

provano, testano se è tutto ok

teuz

ricorreggo.. questa e' molto più bella
http://www.obereggen.com/meteo/webcam2.jpg

no leggendo aprono il 30 novembre.. boh magari sperano e credono che dai 1500 valga la pena provarci...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

oh  non so che avete visto.. ma qui sta tramontando il sole e dopo una giornata intera di sole di ottobre vedo bianco ancora da meta' montanga in su...spettacolo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco