Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ste77

Pagine: 1 ... 479 480 [481]
7201
Oggi ho sentito al tg regionale che hanno aperto una pista da sci in Folgaria.
Notizia che mi ha lasciato molto perplesso! Mi rifiuto di pensare che non sappiano che ci pioverà sopra e mi chiedo se veramente sia conveniente aprire una pista per un giorno per poi chiuderla almeno per 15 giorni bene che vada oppure c'è qualche altra ragione che mi sfugge!
Oppure semplicemente volevano fare il record di apertura precoce!
Mah

7202
Che bello iniziano le discussioni invernali "precipitofili vs freddofili", mi mancavano tanto  :) :)
Dai che l'attesa è finita finalmente, l'inverno sta per partire!

Comunque stamattina almeno gli spaghi una limatina l'hanno data, avremo la +4 con precipitazioni forti, neve sotto i 2000m

7203
Certo che questo è proprio il periodo nel quale il Trentino fa la differenza con il resto d'Italia per quanto riguarda le temperature, la Pianura Padana viaggia sui 7 gradi. Ed è così fino a metà dicembre poi in inverno pieno invece ho notato che c'è molta meno differenza anzi spesso è più fredda la pianura. Cmq vedo che stasera comandano Besenello e Mori!

7204
Ma perchè siete esaltati dal peggioramento del prossimo week-end? dagli spaghi sembra che ci sarà una +4/+5 così ci mangia tutta la neve sotto i 1600m non so se ce la fa il Bondone con quelle temperature!
O pensate che sia sovrastimata?

7205
Mado, temporale in piena regola, lampi e tuoni anche piuttosto secchi (anche se a dir la verità è da poco dopo mezzogiorno che brontola), diluvio in corso con pioggia a tratti orizzontale per vento forte da NE e quota neve in ulteriore calo ad occhio, sembra una riedizione della famosa nevicata del 26/10/1981 di cui parlavo l'altro giorno (in quel caso se mal non ricordo si superarono addirittura i 100mm in tutto l'evento, cominciato la sera prima), ma solo con qualche in grado in più a fondovalle mannaggia, abbiam davvero sfiorato il colpaccio a 'sto giro!!  :o

A dire il vero verso le 13.30, durante un rovescio temporalesco in cui si vedevano le "virghe" nevose toccare Villazzano alta e sfiorare Ravina in discesa dalla Val Gola ho notato sul davanzale (in alluminio) alcuni "splatter" e anche qualche pallino di graupel, ma tutto si è fermato lì in città, almeno credo.

Dalle quote medie in su però, direi che se non è storia poco ci manca, commoventi le web-cam sparse per il Trentino!!!  :D

Al momento 6.8°/84%, raffiche fin a 27 km/h con pressione in brusco aumento e diluvio in corso, con 55 mm oggi e 69.6 da inizio evento; mese a 129 mm e anno a 1043, e vaiii!!!

 :ciao:

Ah ecco allora non avevo le allucinazioni, c'erano veramente splatters/graupeln in mezzo alla pioggia! O almeno non sono l'unico ad averlo visto

7206
Mamma mia!! Tuoni e lampi!!! Spettacolo!!!

7207
Quindi sono l'unico che vede del graupeln in mezzo alla pioggia (sono a TN Nord) , è ufficiale ho le allucinazioni!!!

7208
Non so se ho le allucinazioni ma io vedo qualche splatter o aghi ghiacciati in mezzo alla pioggia!

7209
Pazzesco sono uscito per andare in mensa si fa fatica a camminare, il vento mi ha storto l'ombrello.
Sensazione di disagio e gelo alle mani!
Piovere così con il vento freddo da Nord io non ricordo di aver mai visto! In Bondone deve esserci una bufera incredibile, roba da film mi sa. Mi sa che a Vason non ci si arriva comunque.
Vento e precipitazioni dal sapore estivo in ambito tardo autunno/invernale, che figata!

7210
Sto godendo come tutti voi ma mi riesce difficile non pensare come deve essere una cosa così se capitasse da metà novembre a metà marzo, delirio assoluto.
Anche se mi sa che è capitata proprio perchè non è inverno, non sono esperto e non so grazie a cosa, se contrasti d'aria o altro, ma in inverno di solito queste colate qua scappano subito con il minimo basso.

7211
Ma qualcuno sa a quale quota sta nevicando sul Bondone?
Mi sa che la quota neve attualemente sia circa sui 1600m, sarebbe un peccato buttar via tutte ste precipitazioni in attesa del calo in quota che credo comincerà fra qualche ora.

7212
ragazzi, dove siete??!! oltre al dany nessuno che commenta le uscite incredibili dei modelli!!..
aaaahhoooooo siamo su un forum meteo!! ;D ;D ;D

Carte fantastiche ma per quanto mi riguarda ho ancora troppi ricordi dell'inverno scorso che con le carte a 2 giorni avremmo avuto metri di neve e poi non ha mai fatto nulla! L'incubo è sempre quello, precipitazioni che si dimezzano sempre ad ogni run all'avvicinarsi dell'evento! E la zona dove abitiamo purtroppo è abituale alle scarse precipitazioni! Quando le carte ballano così io ci credo solo dopo 3-4 run uguali e con gli spaghi chiusi!

Quest'inverno voglio 500mm di precipitazioni come minimo!

7213
Ciao a tutti sono passato anche io al nuovo forum!
Vedo che stasera Mori straccia tutti! Ma lì non c'è vento?
Saone strepitosa come al solito è cominciata la stagione delle ghiacciaie!

Pagine: 1 ... 479 480 [481]