News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Post da menagrami:
Dai, su raga. E' finita. Fra poco si prende la medicina e si va a dormire eh? Su su. Che è stato tutto solo un brutto sogno. C'è una PEG da scontare con annate di caldana qui, mica pizza e fichi!

Mettetevi nell'ordine d'idee che siete versante sud delle Alpi e che siete destinati ad ospitare cipressi e ulivi, mica larici ed abeti. E' finita, basta. Accasa!

Tratto da:
www.infierire.it


Da qui al 21.03, per i prossimi 2 mesi insomma, l'unica pagina invernale da vedere è quella degli 'amarcord'.

Saluti dal Sachsen con la giornata più fredda degli ultimi 3 anni qui: -12°/-5° estremi odierni e 8-10cm di polvere al suolo.
Ancora per poco, domani è in arrivo un enorme fronte caldo che sta già spazzando il gelo al suolo all'ovest, provocando pericolosi gelicidi. Qui nevicherà forte per ore prima che l'aria fredda verrà definitivamente scalzata.  ::) ::)

kappadue

Citazione di: Heinrich il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:10:16
Post da menagrami:
Dai, su raga. E' finita. Fra poco si prende la medicina e si va a dormire eh? Su su. Che è stato tutto solo un brutto sogno. C'è una PEG da scontare con annate di caldana qui, mica pizza e fichi!

Mettetevi nell'ordine d'idee che siete versante sud delle Alpi e che siete destinati ad ospitare cipressi e ulivi, mica larici ed abeti. E' finita, basta. Accasa!

Tratto da:
www.infierire.it





Piu  che  PEG  mi  sembra  un SELG. ...






Da qui al 21.03, per i prossimi 2 mesi insomma, l'unica pagina invernale da vedere è quella degli 'amarcord'.

Saluti dal Sachsen con la giornata più fredda degli ultimi 3 anni qui: -12°/-5° estremi odierni e 8-10cm di polvere al suolo.
Ancora per poco, domani è in arrivo un enorme fronte caldo che sta già spazzando il gelo al suolo all'ovest, provocando pericolosi gelicidi. Qui nevicherà forte per ore prima che l'aria fredda verrà definitivamente scalzata.  ::) ::)

simofir

Citazione di: Gravin il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:09:22
Citazione di: Geppox il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:07:47
Citazione di: Gravin il Ven 22 Gennaio, 2016, 17:57:17
Run di una bruttezza devastante...

Bisogna aspettare ancora Michele prima di vedere nei singoli run gli effetti del prossimo SSW
Reading a tal proposito comincia a far intuire qualcosa negli ultimi pannelli, basta qualche ondulazione in più in Atlantico e...  ;)

Peppe, credimi, mi ancoro disperatamente alle tue parole..
e io seguo a ruota....! :-\

El Bonve

io non mi ancoro a niente.

se una stagione decide di essere un flagello lo sarà fino alla fine, non sarebbe la prima volta che lo fa.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:41:23
io non mi ancoro a niente.

se una stagione decide di essere un flagello lo sarà fino alla fine, non sarebbe la prima volta che lo fa.

il problema è che non è una stagione: sono 2 anni che va avanti così.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:52:27
Citazione di: El Bonve il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:41:23
io non mi ancoro a niente.

se una stagione decide di essere un flagello lo sarà fino alla fine, non sarebbe la prima volta che lo fa.

il problema è che non è una stagione: sono 2 anni che va avanti così.
3

;D

:-[
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Ven 22 Gennaio, 2016, 19:13:26
Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:52:27
Citazione di: El Bonve il Ven 22 Gennaio, 2016, 18:41:23
io non mi ancoro a niente.

se una stagione decide di essere un flagello lo sarà fino alla fine, non sarebbe la prima volta che lo fa.

il problema è che non è una stagione: sono 2 anni che va avanti così.
3

;D

:-[
averne di 2013/2014.almeno i monti erano coperti da 10m di neve !sempre meglio che le ultime due stagioni fatte di caldo e secco contemporaneamente!

El Bonve

tremendo il 13-14 (a parte dal franz)

di un marciume inenarrabile!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Se vi piace l'horror, per stasera consiglio "Reading12". Unica proiezione nei migliori cinema.

Dany79snow

Citazione di: Enrik il Ven 22 Gennaio, 2016, 20:00:34
Se vi piace l'horror, per stasera consiglio "Reading12". Unica proiezione nei migliori cinema.
A me sembra la miglior uscita....molto più fresca di gfs!
Ma le dettagliate le hai guardate? A 168h gfs +5 e reading -1....

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

 ;D ;D

comunque a me sembra di gran lunga  meno peggio di gfs
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Se le ecmwf serali sono horror, voglio sapere il termine per definire gfs.! ;D
hp meno invadente e finale quasi da lavorarci su pur nella sua mediocrità!

Enrik

Sono con cell, non vedo benissimo, ma mi pare l'unico momento salvabile quello a 168h. E sempre con 0 mm di precipitazioni mi pare.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86