News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86


Cevedale


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 17 Gennaio, 2016, 23:56:45
Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Gennaio, 2016, 23:56:08
Quella lingua calda che vedi è la nostra salvezza, viene sparata ad alte latitudini generando una risposta...

Mi fido e spero.

Aspetta e spera. Il Franz in questi giorni sta delirando.

bantu86

Citazione di: Cevedale il Lun 18 Gennaio, 2016, 11:02:46
Citazione di: bantu86 il Lun 18 Gennaio, 2016, 10:53:07
Secondo me viene riassorbito.

aus Bozen



No, impossibile con quella configurazione ;-)
Vediamo stasera [emoji1]

(Tanto cambieranno [emoji1] [emoji1])

aus Bozen


MrPippoTN

"Se mi' nonno c'aveva tre palle era 'n cono gelato".

MrPippoTN

GFS 06Z = ennesimo run da buttare nell'immondizia. Almeno fino 240 ore inutile freddo sterile e figure bariche incastrate alla perfezione per far si che da noi il tempo resti secco ad oltranza.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86


bantu86

I prossimi mm arriveranno non appena avremo la +5!!!

aus Bozen


MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Gennaio, 2016, 11:45:59
Buon freddo nel breve buoni movimenti nel long!

Non vedo nessun buon movimento, in chiave precipitativa. Sull'Europa orientale anziché HP c'è LP, non esiste alcuna speranza di vedere una Scand + perché quella lingua di HP piantata su di noi non sale, a sinistra le basse pressioni si mantengono a debita distanza dalla Spagna. Non vedo un pannello produttivo a morire. Nemmeno potenzialmente.


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 18 Gennaio, 2016, 11:47:49
I prossimi mm arriveranno non appena avremo la +5!!!

aus Bozen



Io dico con la +10°C, dato che di questo passo arriveranno a marzo  ;D

Thomyorke

I movimenti son buoni! Lo 00z vedeva il blocco solo accennato, il 6z lo vede bene anche se in posizione sfavorevole, vedremo i prox aggiornamenti.
Venti zonali in crollo, inverno che finalmente è arrivato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Io riprendo la firma in neretto del Pippo e penso: possibile che dell'emisfero Boreale la zona che più ha perso in nevosità sia proprio l'area alpina centro-orientale? Vero? Falso?

Impressione infondata?

Nell'inverno '13-'14 l'Europa continentale, dalla Polonia ai Pirenei non ha visto un fiocco di neve né gelo. Però considerando gli ultimi 16 anni magari vien fuori che i messi peggio siamo davvero noi.

Al che scattan le bestemmie. O meglio, le bestemmie vengono legittimate ulteriormente.

Enrik

Di questi tempi, un paio di settimane sottomedia farebbe già notizia. Chiaro che per la neve bisognerà superare Brixen.

Teniamoci il freddo intanto e per la neve speriamo in qualche colpo di fondoschiena clamoroso a febbraio.

MrPippoTN

Nessuna possibilità di retrogressioni in grado di innescare una rodanata perché non si forma un ponte tra Azzorre e Scandinavia.





Il freddo di questi giorni non servirà a nulla, inutile prendersi in giro raccontandoci barzellette circa buoni movimenti. Non ce n'è, di buoni movimenti.