News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:04:39
Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:01:00
Citazione di: El Bonve il Ven 15 Gennaio, 2016, 13:49:03
a me sembra scontato che ad ora o è freddo o è subtropicale. di prp non ne vedo da giorni sulle carte.

per cui che entri più freddo e che l'hp spanci il più tardi possibile.

Se questa è la scelta che spanci prima almeno risparmio sul riscaldamento. Oggi sono pessimista. I giorni passano e i margini di miglioramento si riducono.

aus Bozen


Meno spancia e più possibilità si hanno per le sortite perturbate! Non scriviamo fesserie... ;)
Anche nel long Franz cosa vedi di positivo dai modelli ?Se non spancia rimane comunque sulla penisola iberica sbarrandoci ogni possibilità. Dovrebbe rimanere in atlantico, ma quella trottola non ci da scampo....

aus Bozen


bantu86

Ho appena guardato ecmwf, la media ecmwf e Gfs nel long, l'unica costante è la porta atlantica chiusa. Addirittura in Gfs ci manca poco che la - 10 arrivi a Gerusalemme....

aus Bozen


Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:15:29
Ho appena guardato ecmwf, la media ecmwf e Gfs nel long, l'unica costante è la porta atlantica chiusa. Addirittura in Gfs ci manca poco che la - 10 arrivi a Gerusalemme....

aus Bozen



Non esiste solo l'atlantico x le precipitazioni
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:19:17
Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:15:29
Ho appena guardato ecmwf, la media ecmwf e Gfs nel long, l'unica costante è la porta atlantica chiusa. Addirittura in Gfs ci manca poco che la - 10 arrivi a Gerusalemme....

aus Bozen



Non esiste solo l'atlantico x le precipitazioni

Urca, Franz che rinnega l´atlantico e diventa freddofilo ... Che robe!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Ma infatti putei, andate a vedere come si sono "formate" le più grandi nevicate del passato da noi. Al 90% zero Atlantico, ma giusta interazione fra aria fredda da E-NE e Mediterraneo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


bantu86

Ammetto la mia ignoranza allora. Avevo capito che per nevicare nella conca malefica ci volesse l'atlantico. Vedremo oh

aus Bozen


Thomyorke

Mi avete interpretato molto male. Io rinnego solo satana cioè hp tropicale. Il resto va tutto bene.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:19:17
Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:15:29
Ho appena guardato ecmwf, la media ecmwf e Gfs nel long, l'unica costante è la porta atlantica chiusa. Addirittura in Gfs ci manca poco che la - 10 arrivi a Gerusalemme....


Non esiste solo l'atlantico x le precipitazioni


Franz, mai come quest'inverno ti ho visto in modalità camaleontica.

Il Re resta il Re, una frase del genere da te detta è un sopruso.

Io per le precipitazioni, dal Brenta verso nord, conosco:

Atlantico, Nord-Atlantico, Artico-Marittimo, Mare del Nord, Biscaglia - Golfo di, Carcassonne - porta di, Rodano - porta del.

A queste aree si aggiungono i mari del Mediterraneo. Punto.

Ho visto piovere da NE a Bolzano, sì. A luglio. Dopo un temporale.

Stiamo perdendo il Franz, se non passa la JS su di noi entro i prossimi inverni sopra uno strato d'aria burianico-gelida il nostro amico_vallaro impazzirà!  ;D ;D

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Gennaio, 2016, 14:49:47
Mi avete interpretato molto male. Io rinnego solo satana cioè hp tropicale. Il resto va tutto bene.
Anche l'Est?

L'Est bassofilo che fa piovigginare altimetrico nel canyon dell'Ates ma anche nella "Valle"? (febbraio scorso).

Se non ricordo male avevi poche parole di elogio per le correnti di grecale nelle loro varie salse.

Thomyorke

Il Re per me è il libeccio alto o l'ostro teso... Atlantico è un suo avatar, una Personificazione ma non si identifica con il Re se non in senso allegorico. Come Cristo è figlio di Dio, l'atlantico è figlio del Re.
10 dicembre 2008 non era atlantico.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Abbiamo definitvamente perso il cervello del Franz [emoji23] [emoji23] [emoji23]
In ogni caso concordo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 15 Gennaio, 2016, 15:20:51
Abbiamo definitvamente perso il cervello del Franz [emoji23] [emoji23] [emoji23]
In ogni caso concordo.

Franz crea il dogma dell'Atlantico_Re uno e trino infuso e perfuso con le correnti di S e SW.

E poi salta fuori con il Re è il SW e l'Atlantico n'è il figlio????

Quindi al di fuori dell'idea di trinità se ne deduce che genealogicamente il libeccio genera le perturbazioni sull'Atlantico, E NON IL CONTRARIO??



ERESIA.

Chiamo i gesuiti, chiamo la ex Inquisizione, AL ROGO vecio mio!! AL ROGO!!

Contro le speculazioni sul DOGMA, c'è solo una soluzione:


Thomyorke

Dovremmo chiedere a konrad, il vero fondatore del culto. Non lo conoscete? Male, malissimo.

#lostelviocontinuachiederne6
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

#2233
è vero, le più grandi nevicate sul trentino avvengono con le retrogressioni rodanofile... l'evoluzione che nel 99% ci salta in toto quando ci becca fa cose irraggiungibili con l'atlantico. questo perchè permette una staticità della figura barica e può far nevicare per più giorni. con l'atlantico invece i fronti, seppur intensi, son destinati a passare e esaurire le prp entro la giornata.

a ben vedere le carte del genn 2006 e 85 l'influenza atlantica c'è eccome. in entrembe entra una depressioncina atlantica dallo stretto di gibilterra... questa da l'idea di fungere da catalizzatore, agganciando il nocciolo dal rodano fermandolo nel mediterraneo occidentale.

resta il fatto che son figure bariche delicatissime... tutto deve combaciare perfettamente, andare contro l'inerzia che porterebbe il fardello in discesa verso le tirreniche, posizionarsi a pelo, ne più a w ne più a est. altrimenti è un disastro.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin