News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Quella HP che si sposta verso il Nord Europa mi piace molto, lascia libero lo spazio sulla Francia, in più c'e' quella retrogressione da nordest.

Questa mattina modelli molto migliorati.

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Ven 15 Gennaio, 2016, 06:59:36

Quella HP che si sposta verso il Nord Europa mi piace molto, lascia libero lo spazio sulla Francia, in più c'e' quella retrogressione da nordest.

Questa mattina modelli molto migliorati.


Toccatina.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Gravin il Ven 15 Gennaio, 2016, 06:35:15
Ukmo sono meravigliose, c'è poc'altro da aggiungere..


Ahahah

Qualcuno ci casca

aus Bozen

Cevedale


Gravin

Meno brutte di ieri, ma ancora lontane dall'obiettivo.
Lontanissime.

Gravin


bantu86


simofir

ukmo che insistono.piccolo segnale da gfs.negative ancora le ecmwf!
Boh....! ;D

MrPippoTN


Enrik

http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Vediamo, per lunedì e martedì danno probabilità media di freddo intenso, cioè minime al di sotto dei - 10 in Valle dell'Adige. Per ora ci credo poco. Penso che il vento romperà non poco.

Comunque i modelli questa mattina sono decisamente migliorati dal punto di vista termico. Da una + 8 per il fine settimana del 23-24 siamo passati a rimanere sotto zero. Vi pare poco?? Se parliamo di precipitazioni allora sono d'accordo, neanche l'ombra.

Brok

Citazione di: Enrik il Ven 15 Gennaio, 2016, 10:31:17
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Vediamo, per lunedì e martedì danno probabilità media di freddo intenso, cioè minime al di sotto dei - 10 in Valle dell'Adige. Per ora ci credo poco. Penso che il vento romperà non poco.

Comunque i modelli questa mattina sono decisamente migliorati dal punto di vista termico. Da una + 8 per il fine settimana del 23-24 siamo passati a rimanere sotto zero. Vi pare poco?? Se parliamo di precipitazioni allora sono d'accordo, neanche l'ombra.

a bolzano sicuro tra vento e brezze sará uno schifo come sempre in queste situazioni secondo me. ecco perché a me non piacciono , ok che é freddo vero ma vedere l idro che mette minime in valle di -5 per lunedi e martedi e massime di +2 quando in dicembre dove in europa si girava in maglietta con +10 +12 a bz si scendeva sempre sotto i -4 -5 toccando quasi i -8 alla stazione mtaa fá capire quanto sia diverso questo clima.

secondo il diagramma, föhn domani e domenica meno lunedi e nullo martedi. beato chi é felice di sto freddo io le farei esplodere le alpi di confine.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: Brok il Ven 15 Gennaio, 2016, 10:51:07
Citazione di: Enrik il Ven 15 Gennaio, 2016, 10:31:17
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Vediamo, per lunedì e martedì danno probabilità media di freddo intenso, cioè minime al di sotto dei - 10 in Valle dell'Adige. Per ora ci credo poco. Penso che il vento romperà non poco.

Comunque i modelli questa mattina sono decisamente migliorati dal punto di vista termico. Da una + 8 per il fine settimana del 23-24 siamo passati a rimanere sotto zero. Vi pare poco?? Se parliamo di precipitazioni allora sono d'accordo, neanche l'ombra.

a bolzano sicuro tra vento e brezze sará uno schifo come sempre in queste situazioni secondo me. ecco perché a me non piacciono , ok che é freddo vero ma vedere l idro che mette minime in valle di -5 per lunedi e martedi e massime di +2 quando in dicembre dove in europa si girava in maglietta con +10 +12 a bz si scendeva sempre sotto i -4 -5 toccando quasi i -8 alla stazione mtaa fá capire quanto sia diverso questo clima.

secondo il diagramma, föhn domani e domenica meno lunedi e nullo martedi. beato chi é felice di sto freddo io le farei esplodere le alpi di confine.
Siamo in 2. Quanto vorrei essere al nord delle Alpi. Ci sarebbero 3/4 giorni di nevicate intermittenti con temperature negative...

aus Bozen


bantu86

A 96 ore sembra puntare la Spagna, ma poi il maledetto trottolone lo spancia inesorabilmente verso est... Che stress quella palla maledetta in atlantico....

aus Bozen


Brok

Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 10:52:45
Citazione di: Brok il Ven 15 Gennaio, 2016, 10:51:07
Citazione di: Enrik il Ven 15 Gennaio, 2016, 10:31:17
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Vediamo, per lunedì e martedì danno probabilità media di freddo intenso, cioè minime al di sotto dei - 10 in Valle dell'Adige. Per ora ci credo poco. Penso che il vento romperà non poco.

Comunque i modelli questa mattina sono decisamente migliorati dal punto di vista termico. Da una + 8 per il fine settimana del 23-24 siamo passati a rimanere sotto zero. Vi pare poco?? Se parliamo di precipitazioni allora sono d'accordo, neanche l'ombra.

a bolzano sicuro tra vento e brezze sará uno schifo come sempre in queste situazioni secondo me. ecco perché a me non piacciono , ok che é freddo vero ma vedere l idro che mette minime in valle di -5 per lunedi e martedi e massime di +2 quando in dicembre dove in europa si girava in maglietta con +10 +12 a bz si scendeva sempre sotto i -4 -5 toccando quasi i -8 alla stazione mtaa fá capire quanto sia diverso questo clima.

secondo il diagramma, föhn domani e domenica meno lunedi e nullo martedi. beato chi é felice di sto freddo io le farei esplodere le alpi di confine.
Siamo in 2. Quanto vorrei essere al nord delle Alpi. Ci sarebbero 3/4 giorni di nevicate intermittenti con temperature negative...

aus Bozen

e si poi magari si fanno 2 settimane di maccaja ma almeno sto periodo se lo godono come si deve questa é dinamicitá che mi piace , va bene pioggia e mite se poi ogni tanto mi godo periodi cosí. qui il clima é statico fermo noioso senza   gioie ne emozioni. scusate ma son stra inca..oggi :sfasciacomputer: :pessimoumore:
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma