News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

L'ultima decade potrà essere salvata solo da una retrogressione.
O quella o l'anticiclone.
Non credo si abbiano alternative.

El Bonve

Con le retrogressioni però è un terno all' otto.... Ci vuole tutto perfettamente incastrato.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Non finisco neanche di guardare il run, ma reading si è inclinato a Gfs ovviamente proponendoci la soluzione peggiore per noi... Rimango della mia opinione, gran freddo sterile non mi interessa particolarmente se non porta a niente.

Unico accenno positivo della mattina gli spaghi che si smuovono leggermente per il 22..



aus Bozen


bantu86

Il finale di reading è tragicomico....

aus Bozen


Cevedale

VPT in netta chiusura, HP da noi almeno fino al 25/27 gennaio, cambiamenti solo nel periodo 25/27 gennaio in poi, non escludo spostamenti verso la prima decade di Febbraio.

Nel periodo fine gennaio-prima decade di febbraio: nuovo periodo molto interessante.


Brok

ormai é chiaro spanciata e via oltretutto manco io riesco a essere contento del freddo sterile anche perché  saró egoista ma io di vedere tutta l ´europa e il centro sud bianco non ho nessuna voglia se poi anche le minime faran fatica a scendere in valle causa vento e brezze allora a posto siamo.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

simofir

ecmwf mattutine orride!
gfs vede un tentativo (che definire abbozzato è quasi eufemistico)di interazione est/ovest verso il 26!
di sicuro c'è da armarsi di pazienza per rivedere precipitare qualcosa nel versante sud alpino!

lorenzo_TN

Citazione di: Cevedale il Gio 14 Gennaio, 2016, 08:10:58
VPT in netta chiusura, HP da noi almeno fino al 25/27 gennaio, cambiamenti solo nel periodo 25/27 gennaio in poi, non escludo spostamenti verso la prima decade di Febbraio.

Nel periodo fine gennaio-prima decade di febbraio: nuovo periodo molto interessante.



Sfera di cristallo?

Cevedale

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 14 Gennaio, 2016, 09:31:59
Citazione di: Cevedale il Gio 14 Gennaio, 2016, 08:10:58
VPT in netta chiusura, HP da noi almeno fino al 25/27 gennaio, cambiamenti solo nel periodo 25/27 gennaio in poi, non escludo spostamenti verso la prima decade di Febbraio.

Nel periodo fine gennaio-prima decade di febbraio: nuovo periodo molto interessante.



Sfera di cristallo?

No No, questa chiusura del VPT è solo temporanea, dura al massimo 10 giorni.

lorenzo_TN

Citazione di: Cevedale il Gio 14 Gennaio, 2016, 09:41:42
Citazione di: lorenzo_TN il Gio 14 Gennaio, 2016, 09:31:59
Citazione di: Cevedale il Gio 14 Gennaio, 2016, 08:10:58
VPT in netta chiusura, HP da noi almeno fino al 25/27 gennaio, cambiamenti solo nel periodo 25/27 gennaio in poi, non escludo spostamenti verso la prima decade di Febbraio.

Nel periodo fine gennaio-prima decade di febbraio: nuovo periodo molto interessante.



Sfera di cristallo?

No No, questa chiusura del VPT è solo temporanea, dura al massimo 10 giorni.

Sono contento delle tue certezze  ;D

bantu86

06z che westizza anche se non abbastanza per le nostre povere lande.

aus Bozen


kappadue

Buongiorno  a tutti, aspetterei lunedi per avere chiarezza, modelli che continuano a  cercare strade  diverse,l est è  gelido non  avra  vita facile  l alta  pressioni secondo  me. ..

Gravin

Sono a 10 giorni, ok..
Ma quando vedi una media Ens Ecmwf del genere dopo periodo ignobile come quello da cui proveniamo, allora capisci che forse è meglio cambiare passione..


AltoGardameteo

GFS che continuano a vedere possibile intrusione umida da SW martedì e mercoledì ... io rimango a tenere d'occhio quel periodo ...

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Gio 14 Gennaio, 2016, 12:03:04
Sono a 10 giorni, ok..
Ma quando vedi una media Ens Ecmwf del genere dopo periodo ignobile come quello da cui proveniamo, allora capisci che forse è meglio cambiare passione..



Isis meteo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.