News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Il problema non è il troppo freddo, può arrivare anche la - 20 per me, l'importante è che arrivino almeno 10mm a seguire

aus Bozen


Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:00:29
Il problema non è il troppo freddo, può arrivare anche la - 20 per me, l'importante è che arrivino almeno 10mm a seguire

aus Bozen



se li vedessi a 180 ore saresti più contento? Io no. Li voglio a 72 ore.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: kappadue il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:58:47
Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:54:17
Io sono della scuola del Bantu. Bei colori, ma tutto molto inutile. Voglio neve.

ma non era il troppo caldo il problema?adesso è il troppo freddo?!Ehe
cmq tra 18/20 infiltrazioni  umide vediamo

Si Pippo, in effetti sei un pò una banderuola in 'sti giorni  ;D

A parte gli scherzi cmq l'evoluzione è di quelle buone per avere ingerenze atlantico/mediterranee produttive anche per noi, a differenza delle proiezioni fino a 2-3 giorni fà.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:01:14
Citazione di: bantu86 il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:00:29
Il problema non è il troppo freddo, può arrivare anche la - 20 per me, l'importante è che arrivino almeno 10mm a seguire

aus Bozen



se li vedessi a 180 ore saresti più contento? Io no. Li voglio a 72 ore.
Reading/ukmo tirare fuori il miracolo stasera per il 18/20

aus Bozen


MrPippoTN

Citazione di: kappadue il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:58:47
Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:54:17
Io sono della scuola del Bantu. Bei colori, ma tutto molto inutile. Voglio neve.

ma non era il troppo caldo il problema?adesso è il troppo freddo?!Ehe
cmq tra 18/20 infiltrazioni  umide vediamo

Il problema lo leggi nella mia firma.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:11:44
Citazione di: kappadue il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:58:47
Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:54:17
Io sono della scuola del Bantu. Bei colori, ma tutto molto inutile. Voglio neve.

ma non era il troppo caldo il problema?adesso è il troppo freddo?!Ehe
cmq tra 18/20 infiltrazioni  umide vediamo

Il problema lo leggi nella mia firma.

davis vantage pro 2? Ah ti manca una stazione...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.


Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


simofir

#2064
io tifo sempre per tanta neve sulle mie amate dolomiti a tutte le quote.è vero che sarebbe un gelo che da tempo non si vedeva,ma resto anch'io  ugualmente contento a metà!
anzi da esterno e disinteressato lo dico a gran voce.mi fanno quasi schifo.se ne riparla a febbraio per veder precipitare qualcosa!
insultatemi pure....! :)

ross

Comunque sia il controllo ens che l'alta risoluzione continuano ad oscillare all'interno dell'incertezza dei membri ensemble, che invece non si sta riducendo molto. Quindi resta sempre alta la possibilita' che le code dei singoli runs deterministici siano casi isolati. Bottom line: la situazione non e' ancora cambiata molto da ieri mi pare...
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ross il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:41:36
Comunque sia il controllo ens che l'alta risoluzione continuano ad oscillare all'interno dell'incertezza dei membri ensemble, che invece non si sta riducendo molto. Quindi resta sempre alta la possibilita' che le code dei singoli runs deterministici siano casi isolati. Bottom line: la situazione non e' ancora cambiata molto da ieri mi pare...

ti riferisci al run di questa sera? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:44:59
Citazione di: ross il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:41:36
Comunque sia il controllo ens che l'alta risoluzione continuano ad oscillare all'interno dell'incertezza dei membri ensemble, che invece non si sta riducendo molto. Quindi resta sempre alta la possibilita' che le code dei singoli runs deterministici siano casi isolati. Bottom line: la situazione non e' ancora cambiata molto da ieri mi pare...

ti riferisci al run di questa sera? ;)

A quelli dalle 00 di ieri...in coda fanno un po' l'headless chicken me par
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

El Bonve

Citazione di: ross il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:54:08
Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:44:59
Citazione di: ross il Mer 13 Gennaio, 2016, 18:41:36
Comunque sia il controllo ens che l'alta risoluzione continuano ad oscillare all'interno dell'incertezza dei membri ensemble, che invece non si sta riducendo molto. Quindi resta sempre alta la possibilita' che le code dei singoli runs deterministici siano casi isolati. Bottom line: la situazione non e' ancora cambiata molto da ieri mi pare...

ti riferisci al run di questa sera? ;)

A quelli dalle 00 di ieri...in coda fanno un po' l'headless chicken me par
che top l'accoppiata inglese-dialetto ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Sghirlat86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:52:47
Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:24:02
run incredibile pagherei oro!!! pazzesco pazzesco!!!!! :'( :'( :'( :'(

dopo ANNI, il freddo vero.

Non cambierai mai.
I famosi record virtuali del Franz.  ;D

SI è rebaltato il mondo.  ;D ;D ;D

Cmq per la neve vera e tanta, salvo congiunture decennali, in valle si deve passare per il freddo di solito.