News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kappadue


kappadue


Flavioski

Citazione di: kappadue il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:22:15
Citazione di: Gravin il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:21:18
Grandina, non ho parole...

pazzesco in gennaio mai sentita

L'ha fatta giusto un anno fa, il 17/1/2015.   Non so a Predazzo, ma fra Trento e Zambana sì.   ;)

AltoGardameteo




Ad occhio Reading migliorato rispetto a ieri, anche se probabilmente ancora non così "produttivo" come GFS; vedremo le sue Lamma più tardi.

trentinodoc

Citazione di: Flavioski il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:50:15
Citazione di: kappadue il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:22:15
Citazione di: Gravin il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:21:18
Grandina, non ho parole...

pazzesco in gennaio mai sentita

L'ha fatta giusto un anno fa, il 17/1/2015.   Non so a Predazzo, ma fra Trento e Zambana sì.   ;)

anche a Lavis ... e qui la vedo rarissimamente anche in estate
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

simofir


teuz

Citazione di: trentinodoc il Lun 11 Gennaio, 2016, 20:01:19
Citazione di: Flavioski il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:50:15
Citazione di: kappadue il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:22:15
Citazione di: Gravin il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:21:18
Grandina, non ho parole...

pazzesco in gennaio mai sentita

L'ha fatta giusto un anno fa, il 17/1/2015.   Non so a Predazzo, ma fra Trento e Zambana sì.   ;)

anche a Lavis ... e qui la vedo rarissimamente anche in estate


Io invece da oggi sono consapevole che saranno due le cose per il resto della mia vita che vedrò rarissimamente... ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Lun 11 Gennaio, 2016, 20:07:47
per le ufficiali ecmwf salto completo!




Bisogna vedere però se loro mettono in conto un certo ritardo del tutto, perchè allora bisognerebbe vedere il quadro successivo, quello delle precipitazioni 12z -> 00Z, e non mi stupirei di vederle risalire verso NE.

Vista la sinottica manca davvero poco, e cmq sono già un filo meglio del 12Z di ieri e di quello di mezzanotte scorsa.

Sghirlat86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 11 Gennaio, 2016, 20:16:10
Citazione di: simofir il Lun 11 Gennaio, 2016, 20:07:47
per le ufficiali ecmwf salto completo!




Bisogna vedere però se loro mettono in conto un certo ritardo del tutto, perchè allora bisognerebbe vedere il quadro successivo, quello delle precipitazioni 12z -> 00Z, e non mi stupirei di vederle risalire verso NE.

Vista la sinottica manca davvero poco, e cmq sono già un filo meglio del 12Z di ieri e di quello di mezzanotte scorsa.

interpretando il titolo sono le cumulate 06z->18z cioè VT (che starebbe per Valid Time credo) -6h/VT+6h

Anche se mi sembra parecchio strano un simile intervallo,  chiedo a chi ne sa di più di chiarirmi sto dubbio

bantu86

Sia reading che gfs nel long sono bruttine forti...

bantu86


El Bonve

Di sicuro cominciano a vedere una ripresa del vp...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Strong Ale

Beh, tanto anche il suo cedimento non è che ci abbia apportato grandi gioie, mi pare... Che amarezza.

bantu86


lorenzo_TN