News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 09:00:03
Ma che spallata!!!! Non vedi che il destino dell'hp è muoversi verso nordest? Non vedi come si carica la molla?
mi fiderò...! :D
intendi cioè che possa prosegure l'afflusso continentale con retrogressione alta?

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 09:23:53
Mt cambia e mette deboli prp qn 800 mt.


il giorno prima sfonazza anche legermente..
850


suolo

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

800 metri è una fascia-neve che da noi non essite

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!


Thomyorke

Con prp deboli e senza cuscino non riesce a raggiungere trento...la farà a 600 ma in valle no. A meno che non siano moderate.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Concordo, 800 metri via di mezzo per non sbilanciarsi a 4 giorni.  Con zt a 900 mt come mettono poi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: simofir il Dom 10 Gennaio, 2016, 09:25:24
Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 09:00:03
Ma che spallata!!!! Non vedi che il destino dell'hp è muoversi verso nordest? Non vedi come si carica la molla?
mi fiderò...! :D
intendi cioè che possa prosegure l'afflusso continentale con retrogressione alta?
Non ascoltarli, Simò, per me hai ragione. Tempo due run ed è tutto cancellato. La spallata è evidente, io non vedo carte produttive per noi, solo cavetti illusori destinati a prenderci di striscio e per di più ad essere ridimensionati. Come al solito la montagna sta per partorire un topolino perché ogni affondo risulta blando, troppo alto ed orientale. E vediamo poi quanto freddo rimane dopo tutti questi fuochi d'artificio...

MrPippoTN

Ma cos'è sto schifo? Dai, su, se non vedo un minimo ligure, un minimo sulla Francia o un affondo sulle Baleari mi rifiuto anche di star qui a guardare lam o a sindacare sui bollettini di Meteotrentino.




Thomyorke

possiamo essere liberi di commentare quello che vogliamo? Sei il presidente, datti un limite.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Riapro stamattina i modelli dopo le delusioni di ieri (+1 a 2200 metri con precipitazioni....) e vi vedo di nuovo carichi....mah il cavetto di giovedì basta che si sposti di 100 km e siamo fuori, gfs nel lungo ci spara una bella Hp che mi pare la soluzione più probabile. Poco da gioire.

Stamattina apro la finestra e non vedo uno straccio di bianco neanche sui monti...

Ah Domani abbiamo una +6.....si avete letto bene una +6....




MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:09:21
possiamo essere liberi di commentare quello che vogliamo? Sei il presidente, datti un limite.
Posso essere libero di dire che sono stufo di assistere al fatto che chi dice le cose come stanno venga aggredito e accusato di gufare? Ma quale molla si carica? Ma la smettiamo di sognare e di vedere situazioni in divenire che non emergono da nessuna carta?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:11:58
Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:09:21
possiamo essere liberi di commentare quello che vogliamo? Sei il presidente, datti un limite.
Posso essere libero di dire che sono stufo di assistere al fatto che chi dice le cose come stanno venga aggredito e accusato di gufare? Ma quale molla si carica? Ma la smettiamo di sognare e di vedere situazioni in divenire che non emergono da nessuna carta?

sei tu che aggredisci esordendo con: "ma cos'è sto schifo? bla bla bla".





Se per te è una spallata... ;D
In ogni caso se non vuoi commentare i modelli per favore esci dalla stanza.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:21:37
Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:11:58
Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:09:21
possiamo essere liberi di commentare quello che vogliamo? Sei il presidente, datti un limite.
Posso essere libero di dire che sono stufo di assistere al fatto che chi dice le cose come stanno venga aggredito e accusato di gufare? Ma quale molla si carica? Ma la smettiamo di sognare e di vedere situazioni in divenire che non emergono da nessuna carta?

sei tu che aggredisci esordendo con: "ma cos'è sto schifo? bla bla bla".





Se per te è una spallata... ;D
In ogni caso se non vuoi commentare i modelli per favore esci dalla stanza.
Cosa c'entrano le temperature? Mi rispondi con l'irruzione fredda? La spallata la subisce la depressione che punta l'arco alpino giovedì, chissenefrega se poi entra un po' di freddo sterile, il punto è che non precipita. Giovedì non cade praticamente nulla. Quella è la spallata. Come devo definire i due pannelli di Reading che ho postato se non schifo? Non è roba produttiva per noi.