News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Pippo, anche per gli europei cavetti insignificanti, semi-ondulazioni poco-nulla produttive..

Thomyorke

Ragazzi me la sono messa via. Punto a tornare in media e basta. Purtroppo sono in viaggio e seguo a singhiozzo gli aggiornamenti. Unica carta decente ukmo, il resto è una merda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

E anche reading sono da impiccagione. Avanti così. Indice ao in crollo. Ma come detto non è condizione sufficiente.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Bene, ho il quadro. È andata, ragazzi. Gennaio sembrerebbe seriamente compromesso almeno fino al giorno 15 sicché, almeno per quanto mi riguarda, la stagione rischia d'essere archiviata come la peggiore di sempre. E questa, Teo, non é runnite. Basta prendersi in giro: salvo sporadiche illusioni lo si è capito sin dal giorno di Santo Stefano che qui da noi non va in porto nulla di serio. Apriamo gli occhi: ogni singolo run di ogni modello è la conferma che non ce n'é, inutile girarci tanto attorno: è il solito effetto miraggio. Il flusso occidentale è debole, metà ciccia finisce oltralpe (con qualche sporadico sfondamento) e l'altra metà punta il Centro-Sud. Lo dico soprattutto per gli imbecilli che si iscrivono a questo forum soltanto per venirci ad insultare e che ho prontamente spazzato via da casa nostra: guardatevi questa foto che ho scattato l'altro ieri sulle Maddalene, con 6°C a 1800 m. Si sta consumando una tragedia, diciamo le cose come stanno. Hai voglia a sparare neve artificiale, questo non è inverno, io un biglietto per sciare in queste condizioni non lo pagherei mai. Se volete sciare sulla neve fresca tra una settimana potrete farlo in Svizzera, in Austria, sulle creste di confine e in Appennino, ma non da noi. Non in Trentino. Qui sta andando tutto storto. Sta finendo l'acqua, stanno bruciando le foreste e a Capodanno la vedo molto molto male.


Thomyorke

Sì confermo tragedia assoluta. Se non cambia qualcosa nel modellame possiamo anche chiudere il forum perchè siamo patetici.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

La cosa veramente assurda quanto incazzosa è che per diamine basterebbe una scoreggia per far nevicare in sto bib di posti.
In questo periodo basterebbe avere una -2 per un paio di giorni e una perturbazione discount da 5 mm per avere tutta la regione imbiancata.....e invece ormai è pià facile che nevichi a Palermo.

Se penso alle condizioni che dovevano esserci a Rimini per nevicare (almeno una -12 con bora o una -5 con richiamo da NW) mi sembra incredibile che non si riesca a vedere un fiocco da queste parti....boh....depressione...

El Bonve

Io siceramente mi domando il perché. Non. C'è proprip speranza e per questo non ci ho mai creduto fino in fondo.

È incredibile come vada tutto ai soliti noti, cuneesi e appennino.

Il fato se l' è proprio presa con noi. Altra spiegazione non c'è.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mar 29 Dicembre, 2015, 08:20:21
Io siceramente mi domando il perché. Non. C'è proprip speranza e per questo non ci ho mai creduto fino in fondo.

È incredibile come vada tutto ai soliti noti, cuneesi e appennino.

Il fato se l' è proprio presa con noi. Altra spiegazione non c'è.

Qua non va a nessuno se non forse al Gran Sasso....



bantu86

E non va troppo bene neanche al di là delle Alpi (anche se delle nevicate le vedranno).




El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 29 Dicembre, 2015, 08:13:30
Sì confermo tragedia assoluta. Se non cambia qualcosa nel modellame possiamo anche chiudere il forum perchè siamo patetici.

Che idea! Cjiudiamo il forum fino a quando non migliorano le carte  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mar 29 Dicembre, 2015, 08:26:12
Citazione di: Thomyorke il Mar 29 Dicembre, 2015, 08:13:30
Sì confermo tragedia assoluta. Se non cambia qualcosa nel modellame possiamo anche chiudere il forum perchè siamo patetici.

Che idea! Cjiudiamo il forum fino a quando non migliorano le carte  ;D

Ci vediamo a Marzo bella li!!! In bocca al lupo a tutti  ;D ;D ;D ;D

bantu86

Spaghi insipidi anche sulla East coast. Caldo Globale. Aveva ragione Enrico. Moriremo tutti




alberto60

Sono profondamente disgustato da tutto. E' da luglio che va tutto storto ... niente freddo, niente Atlantico, solo caldo e non una cosa che vada bene. Spaghetti che mostrano precipitazioni miraggio. Vi leggo sempre e vi ringrazio ... Cercherò di consolarmi riguardando i dati dell'orribile 1989 - 1990 con un febbraio e un marzo da incubo ma un novembre normale con una bella nevicata nelle valli il giorno 7, un dicembre freddo secco nella prima parte poi caldissimo e piovoso. Riusciremo a fare di peggio?

El Bonve

Citazione di: alberto60 il Mar 29 Dicembre, 2015, 09:15:30
Sono profondamente disgustato da tutto. E' da luglio che va tutto storto ... niente freddo, niente Atlantico, solo caldo e non una cosa che vada bene. Spaghetti che mostrano precipitazioni miraggio. Vi leggo sempre e vi ringrazio ... Cercherò di consolarmi riguardando i dati dell'orribile 1989 - 1990 con un febbraio e un marzo da incubo ma un novembre normale con una bella nevicata nelle valli il giorno 7, un dicembre freddo secco nella prima parte poi caldissimo e piovoso. Riusciremo a fare di peggio?

In realtà non è da luglio che va tutto storto... È da molto prima. Dalla seconda parte del 2013 per me.

Da quel momento c'è stato un salto pazzesco...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale


Vedo sinceramente troppo pessimismo, mancano 4 giorni alla saccatura per il prossimo weekend e ben 6/7 giorni alla prossima ( cioè cambieranno 100000 volte )
Cambiamenti ci saranno.