News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kappadue

Citazione di: El Bonve il Sab 26 Dicembre, 2015, 11:39:31
io continuerò a essere pessimista, probabilmente dopo il parziale cedimento di pippo rimarrò l'unico. per cui mi dispiace ma io dal sbrodolamento del 6z non mi faccio tentare :P :D


Scusa ma essere pessimisti adesso  è assurdo!la situazione  sta cambiando hp è visto verso la  scandinavia  da  tutti  imodelli, poi  certo la  colata dell  est  fino all ultimo non si sapra dove andra, ma ci sono  finalmente carte  da  discutere analizzare, non chiudendosi verso il pessimismo percio animooooooooooo

Gravin

La morte del canadese, hp in Groenlandia...VAMOSSSSSSSSSSSSS




Gravin


MrPippoTN

#243
Si stanno susseguendo delle corse incoraggianti o comunque interessanti su diversi modelli, Bonve... L'attitudine scettica va sempre bene, specie in una stagione come questa, ma cerchiamo di inquadrare i possibili scenari con oggettività. Anch'io al momento resto pessimista circa l'eventuale conferma di scenari che ad oggi mi sembrano alquanto estremi e sono consapevole del fatto che sulla carta si vedono ogni anno ma poi stringi stringi non si avverano quasi mai... Certo, per capitalizzare il cambio di circolazione in vista servono aggiustamenti, conferme e un po' di fortuna ma quel che conta ora è che le cose stan cambiando. Come lo sapremo tra qualche giorno, ma intanto monitoriamo, tanto ormai Natale è andato e non abbiamo più niente da perdere.

El Bonve

Citazione di: kappadue il Sab 26 Dicembre, 2015, 11:54:16
Citazione di: El Bonve il Sab 26 Dicembre, 2015, 11:39:31
io continuerò a essere pessimista, probabilmente dopo il parziale cedimento di pippo rimarrò l'unico. per cui mi dispiace ma io dal sbrodolamento del 6z non mi faccio tentare :P :D


Scusa ma essere pessimisti adesso  è assurdo!la situazione  sta cambiando hp è visto verso la  scandinavia  da  tutti  imodelli, poi  certo la  colata dell  est  fino all ultimo non si sapra dove andra, ma ci sono  finalmente carte  da  discutere analizzare, non chiudendosi verso il pessimismo percio animooooooooooo
Non è assurdo, perché se viene tutto ritrattato (parlando soprattutto della retrogressione)  io sarò uno dei pochi ad ammortizzare il colpo. :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: Gravin il Sab 26 Dicembre, 2015, 11:56:54
La morte del canadese, hp in Groenlandia...VAMOSSSSSSSSSSSSS




Ok, è ancora fantameteo, ma ditemi quanti secoli erano che non si vedeva una 1050 hPa sulla Groenlandia, anche solo a millemila ore??

Non so voi, ma io solo a veder una roba così sto già meglio!!  :)

;)


simofir

premetto subito che le ultime uscite gfs sono quanto di più bello si potrebbe vedere dopo mesi di abominio meteo.il mio unico scetticismo (o meglio incubo ansioso) è dato dalle precipitazioni che rimangono sempre a distanze da medio/long  :o :D :o

Dr_House

Citazione di: simofir il Sab 26 Dicembre, 2015, 13:29:16
premetto subito che le ultime uscite gfs sono quanto di più bello si potrebbe vedere dopo mesi di abominio meteo.il mio unico scetticismo (o meglio incubo ansioso) è dato dalle precipitazioni che rimangono sempre a distanze da medio/long  :o :D :o
Idem..io di freddo stando in valle quest'inverno ne ho avuto già abbastanza. Qui ci vogliono prp...e solide. Ci sono buoni movimenti sugli spaghi per i primi dell anno, sperimao
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir


AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Sab 26 Dicembre, 2015, 13:42:47
Idem..io di freddo stando in valle quest'inverno ne ho avuto già abbastanza. Qui ci vogliono prp...e solide. Ci sono buoni movimenti sugli spaghi per i primi dell anno, sperimao

Come minime (ed in molte zone nemmeno quelle), forse ... ma le massime sono ben sopramedia ... tralasciando poi la situazione a 500-1000 mt dove da 2 settimane viaggiano a 10° sopramedia come massime ...

Se vogliamo precipitazioni solide, ci vuole prima anche un pò di freddo serio ... o non vorrete pensare che in fondovalle nevica con -2° sotto e +6° a 500 mt di quota ?

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Secondo me viene fuori un grande run..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Gravin

Inizialmente, tra 31 e 2, entra molto più freddo...Poi il ciclone atlantico che cutoffa sul Marocco manda tutto in aria..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Sghirlat86

ahahahh gfs12z = come ti ribalto l alta scandinava in 6 ore... ma si dai in fondo oggi è ancora festa quindi avanti a  :cannabis: il modellame

simofir

finisse in questo modo sarebbe la beffa tra le più beffe che si può!
ah come si stava bene quando entrava senza problemi il vero nord atlantico o l'artico.le retrogressioni 9 volte su 10 vanno a donne di facili costumi...!modello cuccuvella on, ma il 12z mi ha letteralmente depresso! ::)