News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

GFS00 conferma: siamo lontanissimi e le cuccuvelle sono tante..
Ma vinceremo!

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Mar 22 Dicembre, 2015, 06:23:18
GFS00 conferma: siamo lontanissimi e le cuccuvelle sono tante..
Ma vinceremo!

;D
Bene!!! Giornata che inizia alla grande!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Dicembre, 2015, 06:33:25
Citazione di: Gravin il Mar 22 Dicembre, 2015, 06:23:18
GFS00 conferma: siamo lontanissimi e le cuccuvelle sono tante..
Ma vinceremo!

;D
Bene!!! Giornata che inizia alla grande!

Continuo a credere che i grandi movimenti si avranno verso l'Epifania..
Ma abbiamo buone probabilità di raccogliere qualcosa anche intorno Capodanno.
Speriamo, Frank, che la turbochiappa ci aiuti. ;)

Thomyorke

Alcune ens sono spettacolari! Ora vediamo di non farci andare di traverso la colazione con reading! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Buongiorno ragazzi. Con tutto il rispetto per Giuliacci, io continuo a credere che la Luna con la meteorologia c'entri ben poco (le eventuali correlazioni tra fasi lunari e variazioni del tempo per me sono pure coincidenze). Per inciso, la mia attitudine scettica emerge anche rispetto ai modelli: vedo che il target si sta spostando da Capodanno all'Epifania e tutto questo non mi piace. Non si tratta di fare il gufo, solo che qui è un continuo effetto miraggio e nonostante i buoni segnali, di certo al momento c'é solo il caldo da qui alla fine dell'anno. Per vedere un po' di inverno ci vuole un miracolo, ragazzi. Un miracolo.

MrPippoTN

E Reading purtroppo mi dà ragione. Da mo che mi son messo il cuore in pace, di questo passo per un affondo decente se ne riparla a marzo, ve lo dico io.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Dicembre, 2015, 08:17:45
E Reading purtroppo mi dà ragione. Da mo che mi son messo il cuore in pace, di questo passo per un affondo decente se ne riparla a marzo, ve lo dico io.
c'è da dire comunque che nel range previsionale di ecmwf, ache gfs vede poco o nulla.i cambiamenti sarebbero tutti con l'anno nuovo!

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Mar 22 Dicembre, 2015, 08:44:35
Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Dicembre, 2015, 08:17:45
E Reading purtroppo mi dà ragione. Da mo che mi son messo il cuore in pace, di questo passo per un affondo decente se ne riparla a marzo, ve lo dico io.
c'è da dire comunque che nel range previsionale di ecmwf, ache gfs vede poco o nulla.i cambiamenti sarebbero tutti con l'anno nuovo!
C'è anche da dire che fino a ieri si parlava di Capodanno, non di Befana, e che ormai Capodanno rientrerebbe nel range ECMWF...

MrPippoTN


simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Dicembre, 2015, 08:48:14
Citazione di: simofir il Mar 22 Dicembre, 2015, 08:44:35
Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Dicembre, 2015, 08:17:45
E Reading purtroppo mi dà ragione. Da mo che mi son messo il cuore in pace, di questo passo per un affondo decente se ne riparla a marzo, ve lo dico io.
c'è da dire comunque che nel range previsionale di ecmwf, ache gfs vede poco o nulla.i cambiamenti sarebbero tutti con l'anno nuovo!
C'è anche da dire che fino a ieri si parlava di Capodanno, non di Befana, e che ormai Capodanno rientrerebbe nel range ECMWF...
ah con l'inglese di certo non cambierebbe nulla  entro il primo ::)

MrPippoTN


MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Dicembre, 2015, 11:19:34
Come butta GFS 06z?

Mi rispondo da solo: a 174 ore è sparita la Scand +
Non credo sia un buon segno ma vediamo come evolve...

MrPippoTN

Altro run da buttare via, mi sa. Freddo ritrattato per fine anno... Vediamo la coda...

bantu86

Pippo lascia stare i modelli ed esci a far due passi va [emoji1] [emoji1]

aus Bozen